• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio roseto sul terrazzo (2014)

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Uhuuuuuuuu come sono rimasta indietro! Sono stata via due settimane e non ho avuto il tempo di aggiornare. Devo dire che quest'anno vedo poche foto anche da parte dei miei amici rodofili, sarà per la stagione un po' bizzarra? Siamo ormai a fine maggio e posso affermare che, almeno le mie, quest'anno mi hanno dato parecchi dispiaceri: complicata decimata dalla vespetta ( a proposito Andrea mi dici che insetto è?), MariaTheresia e Abraham Darby mangiate dalle cetonielle, non ho visto un fiore intero della André Le Notre, Clair Matin l'ho avvelenata io, Dr. Van Fleet sembra che si sia presa la muffa grigia, insomma un disastro.
Vi posto quello che resta e che sono riuscita a vedere, visto che altre mi hanno fatto il dispetto di fiorire mentre ero via.

Iceberg



Rose Marie nella sua veste primaverile, in autunno è più rosata




ancora Feeling di Meilland, quest'anno mi ha fatto fiori davvero giganti!






Per chi ha apprezzato Tradescant...





Blue Bird





continua...
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
continua...

Nahema





Una rosa che per me era sconosciuta e che Teddy mi ha identificato come "Passionate Kisses"





La mia rossa ancora sconosciuta (Teddy riprova!)










Jude the Obscure



A shropshire Lad regalo di un'amica



Saint Cecilia, sofferente di clorosi

 

daria

Master Florello
:azz: :azz:
nat, tu non sei umana, non so chi sei o da dove vieni...dalla galassia delle rose? :D

complimenti, sono un vero incanto :love:
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Tradescanttttttt :cry: bellissima! A febbraio sarà mia!
E la blue bird! :love:
E tutte le altre! Belle belle belle!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
:azz: :azz:
nat, tu non sei umana, non so chi sei o da dove vieni...dalla galassia delle rose? :D

complimenti, sono un vero incanto :love:
Grazie Daria vengo dalla galassia delle "streghe delle rose" :D
Piuttosto tu perché non posti più foto del tuo terrazzo? Overdose professionale:crazy:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
innanzi tutto, complimentissimi per il tuo terrazzo: una meraviglia!!!
quando si parla di giardino dell'eden si guarda sempre in alto, adesso so il perché :ciglione:

...Una rosa che per me era sconosciuta e che Teddy mi ha identificato come "Passionate Kisses"....

ne sono sempre più convinto!

La mia rossa ancora sconosciuta (Teddy riprova!)

..sai che le rosse sono il mio tallone d'Achille in fatto di riconoscimento, però se ne avessi "copia" tra le mani chissà :fischio: :lol:
 

daria

Master Florello
Grazie Daria vengo dalla galassia delle "streghe delle rose" :D
Piuttosto tu perché non posti più foto del tuo terrazzo? Overdose professionale:crazy:

yes, apprezzo e guardo (volente o nolente) :eek:k07: tutto il giorno le foto degli altri, ma se penso di dover sforzarmi per una foto mia, ci rinuncio in partenza :D
e poi non ho fioriture nemmeno lontanamente simili alle tue, il mio terrazzo negli anni si è trasformato in un boschetto in città, a noi piace ma è un aspetto molto... junglesco,per pochi intenditori :D

:Saluto:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Siamo ormai a fine maggio e posso affermare che, almeno le mie, quest'anno mi hanno dato parecchi dispiaceri: complicata decimata dalla vespetta ( a proposito Andrea mi dici che insetto è?)
Dovrebbe essere Cemonus Unicolor oppure Ardis brunniventris. Ancora complimenti per il tuo rigogliosissimo terrazzo, fioriture cosi' ricche è difficile averle in piena terra, figuriamoci in vaso.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
innanzi tutto, complimentissimi per il tuo terrazzo: una meraviglia!!!
quando si parla di giardino dell'eden si guarda sempre in alto, adesso so il perché :ciglione:


ne sono sempre più convinto!


..sai che le rosse sono il mio tallone d'Achille in fatto di riconoscimento, però se ne avessi "copia" tra le mani chissà :fischio: :lol:
Talea già pronta e radicata. La trasferisco in vaso e poi vedremo come recapitarla :D Anch'io sono convinta che si tratti di Passionate Kisses, e la tua?

yes, apprezzo e guardo (volente o nolente) :eek:k07: tutto il giorno le foto degli altri, ma se penso di dover sforzarmi per una foto mia, ci rinuncio in partenza :D
e poi non ho fioriture nemmeno lontanamente simili alle tue, il mio terrazzo negli anni si è trasformato in un boschetto in città, a noi piace ma è un aspetto molto... junglesco,per pochi intenditori
A me piacciono i terrazzi jungleschi :D
Dovrebbe essere Cemonus Unicolor oppure Ardis brunniventris. Ancora complimenti per il tuo rigogliosissimo terrazzo, fioriture cosi' ricche è difficile averle in piena terra, figuriamoci in vaso.
Grazie Andrea, mi fa rabbia non essermene accorta, ma d'altra parte non ho visto alcun segno sugli steli, anche quelli che ho tagliato dentro erano sani.
 

miciajulie

Fiorin Florello
proveniendo dalla galassia delle streghe punto e basta, resto sempre con la mandibola pendula e l'occhio vacuo dopo aver visto certe beltà. natabruja, lo sai, tu sei... oltre
 

sara9

Giardinauta
Cioa Teresa!!!
Sempre bello il tuo terrazzo :love:
Quest'anno sono riuscita anch'io ad avere rose decenti in vaso....non belle come le tue, ma decisamente più carucce degli altri anni...come ho fatto? non le ho concimate :martello2
Evidentemente prima esageravo col concime...ho semplicemente quest'anno è piovuto così tanto che cresce qualsiasi cosa
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
quasi mi perdevo queste fioriture. Bellissime che dire? Il fatto è che poi sono in vaso, se le avessi in terra come sarebbero?:eek::Saluto::flower:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Nata tutte bellissime!
Ma Tradescant è da urlo!
Bellissima... e siccome è conosciuta come una rosa un po' schizzinosa... testimonia la tua bravura!
:hands13:
 

francy_9

Giardinauta
Stupendo il tuo terrazzo...tanti complimenti...voglio provare anche io a mettere delle rose in vaso sulla mia terrazza
 
Alto