• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio roseto sul terrazzo (2013)

francescodv

Maestro Giardinauta
Bellissime, anche quando maltrattate dalla pioggia.
ogni volta che guardo le foto delle tue rose sono assalito da due sentimenti contrastanti, il primo è di invidia feroce :lingua: che mi indurrebbe a buttar giù dal balcone tutte le mie anonime rose;
il secondo è di profonda ammirazione :love: per la natura che ci regala queste meraviglie e per te che sei capace di esaltarle al massimo :hands13::hands13::hands13:
 

carne

Florello Senior
a parte che sembra più un'esposizione in un garden non un terrazzo ma, se posso farti una domanda indiscreta ahahah, quante rose hai, le hai mai contate?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Stamattina sono riuscita ad entrare quasi facilmente! Ne approfitto per aggiungere qualche foto

Vista insieme angolo sud con Palais Royal, Jubiléè du prince de Monaco, Feeling , Rose Marie



Tramonto estivo, della collezione Le Farfalle di Barni, molto rifiorente e con colori cangianti



Nahema, l'anno scorso un tripudio di fiori, quest'anno scarsa, o per meglio dire, essendo esposta sulla rete che guarda a sud, è fioritissima nella parte esterna. Dovrò cambiarle posizione e non sarà facile





Golden Celebration, non mi ha mai soddisfatto pienamente. Facile alle malattie fungine



MariaTheresia è invece una rosa sanissima e molto rifiorente, peccato il profumo non molto intenso





Ancora Salet per mostrarvi il suo fiore: la perfezione



Natabruja's rose: il nome glielo ha dato Teddy, una floribunda sconosciuta rifiorente

 

Pam

Apprendista Florello
:hands13: Complimentissimi, continuo a osservare per cercare di capire se il tuo è veramente un terrazzo, a me pare un jungla fiorita.:flower::flower:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Jubiléè du prince de Monaco



Blue Bird, talea da Belpa dell'autunno, con fiori deliziosamente ricadenti





Instancabili Iceberg e Berenice





Doctor van Fleet, si dice progenitrice di New Dawn...bellissima fioritura primaverile, non rifiorente



Rossa sconosciuta, la mia prima rosa!!!!!!!!!!!!!



Abraham Darby dai colori del fiore di questa uggiosa primavera!

 

darbin

Esperto Sezz. Rose
natabruja,le tue rose sono sempre da...sballo ,pensando poi che sono in vaso il tuo valore sale,ma io resto incantato da salet che non ho, ma vedendo la tua devo per forza trovarle un posto.
 

angieconiglia

Giardinauta
Sì, credo tu abbia ragione Darbin, si stenta a pensare che siano accudite su un terrazzo, è il più bello e ben curato che io abbia visto. Nata, i complimenti fatti con il cuore si sprecano... ma anche tanta ammirazione per il lavoro! nonostante il tuo piccolo incidente sei riuscita ad ottenere rose bellissime!! grande!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Io che il suo terrazzo l'ho visto di persona posso garantire che Teresa è molto piu' che brava, le sue piante sono stracoccolate e tutte in ottima salute. Oltretutto il suo è un terrazzo ricchissimo di meraviglie e visivamente accattivante, un piccolo Eden personale in cima ai tetti!
 

angieconiglia

Giardinauta
sissì è evidente l'amore che porta per queste verdure ;)
Se le ami, le curi e, sembra impossibile ma è così, le lasci in buona compagnia ti restituiscono tutto in bellezza!
Sul mio balcone in fondo verso il cancello ho la possibilità di mettere più piantine vicine, ebbene.. le rose che sono lì sono più forti delle altre. Le più deboli le ho giusto spostate ora ai lati del falso gelsomino.. io non passo più però spero facciano amicizia :lol:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Scusate se rispondo con ritardo ma l'accesso al forum mi sta facendo impazzire. Grazie a tutti.
Darbin, la Salet merita un posticino nel tuo giardino incantato.

PS. ho già scritto questo messaggio 5 volte, speriamo che questa volta vada
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Hai delle rose no splendide, di piú, anche considerando che sono in vaso...
Chissá (anzi, sia io che te e tutti) quanta invidia in questi commenti, mi state facendo appassionare alle rose sempre di piú, ora ne ho due (senza considerare un pollone "salvato dal tagliaerba" in un giardino, speriamo abbia preso... La rosa aveva i petali rosa nella parte superiore e bianchi nella parte inferiore, era fantastica) ma domenica ne compro una terza, rampicante... Non vedo l'ora, beh insomma hai rose bellissime, iperfiorite e con colori bellissimi :D

Posso farvi una domanda qui per non aprire una nuova discussione? Il pollone l'ho preso da una rosa ad alberello, peró so che gli alberell si fanno per innesto, quindi la mia rosa da pollone dovrebbe essere della specie del portainnesto giusto? Oppure posso sperare di vedere i fiori rosa e bianchi?
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
meraviglia delle meraviglie!!!
se consideriamo che nonostante siano in vaso, che il tempo non è stato assolutamente clemente e che a causa del tuo incidente le hai pure "un po' trascurate", hai creato un terrazzo meraviglioso con rose straordinarie!!!


Natabruja's rose: il nome glielo ha dato Teddy, una floribunda sconosciuta rifiorente
è proprio lei :fischio:http://oi42.tinypic.com/zobxqw.jpg

@ GIONNI: la rosa che ne verrà fuori è sicuramente del portainnesto!
 
Ultima modifica:
Alto