neanche nei miei sogni più selvaggi ci sono mai state tante piante così :inc:
bellissimo regalo!!e bellissime piante....
vi vorrei chiedere per favore delle informazioni riguardo alla piantina n 46 si chiama cheiridopsis rostrata, quando mi è arrivata poco prima di natale era molto bella, verde grigiastra chiara ed era bella turgida, mentre ieri l'ho trovata sofferente ed è diventata un pò morbida e di color giallastro... ditemi che la posso salvare...
l'ho tenuta in una stanza ben illuminata e riscaldata (c'è il termosifone e quando è acceso arriva a 20 gradi)... non l'ho mai innaffiata...
Ciao, premetto che non l'ho mai avuta, però ho letto sul web che è una pianta a vegetazione invernale, quindi forse andava annaffiata :confuso:..., soprattutto se è stata al calduccio di casa... ti metto un link
http://www.arteebotanica.org/saphesia/coltivazione/cheiridopsis.htm
vi vorrei chiedere per favore delle informazioni riguardo alla piantina n 46 si chiama cheiridopsis rostrata, quando mi è arrivata poco prima di natale era molto bella, verde grigiastra chiara ed era bella turgida, mentre ieri l'ho trovata sofferente ed è diventata un pò morbida e di color giallastro... ditemi che la posso salvare...
l'ho tenuta in una stanza ben illuminata e riscaldata (c'è il termosifone e quando è acceso arriva a 20 gradi)... non l'ho mai innaffiata...
della serie si fa quel che si può: queste mi pare di conoscerle:
1 Crassula portulacaria afra
12 Crassula perforata
13 Kalanchoe thyrsyflora
14 Aloe mitriformis
16 Pachyphytum oviferum
17 Adromiscus cooperi
19 Sedum rubrotinctum
21 Echeveria Perle von Nuernberg
26 Crassula tetragona
28 Aloe saponaria
33 Aloe aristata