• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

IL MIO PRIMO GIORNO QUI ...e guarda cosa trovo sulla rosellina !

VERO80

Aspirante Giardinauta
Fantastico... oggi sono tornata a casa stanca e triste... ma è bastato uno suardo alle mie roselline per... ritrovare il sorriso ! Guardate un pò ...

... noooo ... non riesco ad inserire immagine, ma come si fa?
 

VERO80

Aspirante Giardinauta
ecco.... allora.... dicevo:... oggi sono tornata a casa stanca e triste... ma è bastato uno suardo alle mie roselline per... ritrovare il sorriso ! Guardate un pò ...
P4100486.jpg
 

VERO80

Aspirante Giardinauta
Grazie Michele87... mi sei stato di grande aiuto... ti piace la foto? Non è magnifica?
A me ha illuminato una giornata pesante e uggiosa !
 

VERO80

Aspirante Giardinauta
Vi prego rendetemi felice e ditemi che è una cosa bellissima che in una città come Genova ci siano ancora delle coccinelle.... e che una di queste ha preso la residenza nelle mie roselline... mi sono innamorata della mia foto ! Sò che è da megalomane.... m mi piace un sacco.
Ne approfitto anche per chiedere se qualcuno può darmi dei consigli su come far vivere bene e a lungo le roselline.
 

iride

Aspirante Giardinauta
non sei megalomane, piuttosto direi che non c'è niente di piu bello che riuscire a farsi sorprendere dalla natura anche quando la stanchezza e le preoccupazioni pesano... vuol dire che siamo liberi nella mente!! -:-

w le coccinelle, le adoro anch'io e sono sempre un buon segno... magari aveva anche sette puntini!!!:love::love:
 

Vanitas

Aspirante Giardinauta
Ma è bellissima :love: anche io quando torno a casa stressata recupero un pò di serenità "immergendomi" fra le piante alla ricerca di un nuovo bocciolo o di una fogliolina che sta per spuntare...
La coccinella è carinissima e anche bella grossa, ti porterà un mucchio di fortuna :)
 

alestellina

Florello
wow!! che bella coccinella!!! :love:
Sai che sono in via d'estinzione? bisogna apprezzarle tantissimo perchè non se ne vedono molte... e poi, dicono che trovare una coccinella con 7 PUNTINI neri sul "guscio" porti fortuna... :flower:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
che bella!

ti porterà sicuramente tanta tanta fortuna! una rosa così bella con una coccinella che la protegge...fantastico.

io sono spesso nel forum delle rose... è una rosa in vaso o è recisa. se è recisa puoi usare i soliti metodi come sciogliere una aspirina nell'acqua e tagliare via via il gambo. altrimenti vendono anche dei prodotti da sciogliere nell'acqua per mantenerla più a lungo.

se è in vaso gradirei vedere un'altra foto per vedere se ha necessità impellenti. al momento ti posso solo consigliare di bagnarla ogni due, tre giorni, specie se fa caldo e il vaso è piccolo...
aspetto con ansia un'altra foto ( magari sempre con la coccinella :love:!)
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Bellissima! Ti capisco, anche io ho un 'bombo', sai quelle 'api' un po' grosse, che viene molto spesso a visitare la mia lavanda e quando lo vedo mi sento proprio felice!
 

Commelina

Master Florello
ecco stavo dicendo anche io la stessa cosa di simomb... oltre al fatto bellissimo di avere una coccinella... è anche utilissima, perchè se c'è lei non devi usare aficidi ecc. perchè tiene pulita la piantuccia! fai proprio bene ad essere orgogliosa, ti faccio i miei complimenti di cuore, perchè si sente il tuo entusiasmo per le piccole cose!!! :love_4:
 

VERO80

Aspirante Giardinauta
eh si.... li ho appena contati, sono proprio sette puntini... mi sono avvicinata con il dito, è salita e non voleva più scendere.... poi l'ho sistemata su un fiore più grande.... così si ripara dal freddo e dalla pioggia! :love:
 

VERO80

Aspirante Giardinauta
Grazie siete tutti davvero molto gentili !
Cmq per rispondere alla domanda precedente:
sono 3 piccole roselline in miniatura che io ho travasato in un unico vaso lungo... da quando sono lì sono diventate bellissime... ora se riesco inserisco un'altra foto....:froggie_r
 

VERO80

Aspirante Giardinauta
eccole qui:
sono una rosa scuro, una rossa e una rosa chiaro
P4100479.jpg

P4100477.jpg

P4100476.jpg


Cosa ne dite?
Accetto qualsiasi consiglio per farle crescere bene... l'anno scorso ne avevo 4 bianche, ma sono morte.... troppo smog dalle mie parti !
 
Alto