• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio primo anno da pollice semi-verde

Picantina

Fiorin Florello
Lo terrò presente :D
Grazie a voi ho scoperto che tante piante coltivate come annuali sono in realtà perenni. A volte a fine fioritura si buttano, in genere perché poco costose... Ma non è questione di costo... 3 primule 2 euro, buttando le a fine stagione non butterei un capitale.. Eppure... Mi dispiacerebbe da morire buttarle, voglio coltivarle e tentare di salvarle, per vederle rifiorire l'anno prossimo, mi ci affeziono alle piante :love:
@Picantina se non erro proprio tu mi avevi detto che le lobelie erano perenni e non annuali! Ci ho provato, in un vaso stanno già rispuntando nuovi germogli!!! :love:

Io? Sicura? Non ricordo di averne avuta una e se l'ho avuta sicuramente mi è morta prima che me ne rendessi conto....:whistle::whistle:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Credo che quelli variegati siano Crocus vernus "Pickwick".

Cercando su Google il nome che mi hai dato tu effettivamente sembra lui. Ho ritrovato la confezione, e portava un nome diverso che ho scritto proprio qua sopra, ma effettivamente i due nomi sembrano corrispondere alla stessa pianta:)
 

renix

Giardinauta
Pensavo che fossero due nomi commerciali della stessa varietà, ma nel catalogo di Floriana bulbose e nel sito Gapphotos.com ci sono tutti e due. In altri ho trovato solo il C. Pickwick, che è il più conosciuto.
A proposito se vuoi vedere delle belle cose ti consiglio di dare un'occhiata a questi due siti: www.vanengelen.com/flower-bulbs-index e www.gapphotos.com. In quest'ultimo aggiungendo ai nomi delle piante la parola container trovi tantissime idee per accostamenti e composizioni varie in vaso.
 
Alto