• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come tratto il prato?

bonsai d'aprile

Giardinauta
allora: ciao a tutti sono nuova di zecca nella sezione.
vorrei dei chiarimenti in merito al mio prato.
la primavera scorsa il marito ha dissodato e seminato il prato (rustico). dopo un buon inizio è cresciuto DI TUTTO!!! tutte le infestanti possibili hanno fatto il primo meeting della zona nel mio giardino.cat: e ok, passi.
arriviamo all'autunno: si seccano e poco alla volta lasciano spazio... AL MUSCHIO!
mi pare giusto, no????
ora: capisco l'anno incredibilmente piovoso, capisco che ho il fazzoletto di terra con la siepe e rivolto a occidente ma... miseria ladra! cosa debbo farci???
so che esiste un prodotto per far crepare il muschio. è il periodo giusto? posso mettermi all'opera?
considerate che vorremmo rifare il giardino a fine estate (aggiungendo le aiuole sassi e tutto il resto) quindi mi interessa renderlo passabile x l'estate.
tutto qui.
attendo dritte.

DIMENTICAVO!!!!
non vorrei gonfiare la terra di diserbanti o concimi. mi basta il minimo sindacale.
ok. basta. e grazie
 

jefferson

Aspirante Giardinauta
Se hai voglia e tempo, potresti diserbare totalmente tutto e rifare daccapo. Comunque, non sappiamo che tipo di erba avevi seminato e che tipo di erbacce ti sono cresciute.

Il prodotto che combatte il muschio si chiama "Solfato di Ferro", e lo trovi facilmente e a poco prezzo. Stai però molto attenta a non superare le dosi consigliate. Ha anche un effetto (moderato, secondo me) rinverdente sulle foglie delle altre piante e sull'erba.
 
Ultima modifica:

bonsai d'aprile

Giardinauta