• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato è un disastro!

B

Beatrice

Guest
Ciao a tutti, ho scoperto pochi giorni fà questo sito e forse voi potrete darmi una mano con il mio prato.
Ho acquistato di recente una casa contornata da uno splendido prato all'inglese (almeno lo era quando l'ho comprata!)
Ho chiesto aiuto ad alcuni giardinieri, ma i loro prezzi non sono alla mia portata, quindi ho pensato di "istruirmi" in materia ma non riesco a trovare una pubblicazione che riesca ad insegnarmi in modo dettagliato come manutenere il mio prato.
Voi ne conoscete qualcuna valida? Potreste dirmi dove posso trovarla?
Grazie per l'attenzione, e se l'avete, grazie per la risposta.
 
S

Surfinio

Guest
mi dispiace per il libro non so consigliarti... ma un qualsiasi libro sulla cura del giardino riporta la manutenzione del prato... cerca in libreria :)
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Beatrice:froggie_r :froggie_rinserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:hands13: :hands13:
 
D

DavideFree

Guest
Disastro ?! :astonishe Spiegati (e posta foto!!) e vedrai che poi tutto apparirà più chiaro e roseo.
Un bel libro sulla difesa è "La difesa dei tappeti erbosi" II edizione, ML Gullino, M. Mocioni, G. Zanin, A. Alma, Edizioni L'Informatore Agrario, Euro: 28,00 .
Ma aspetta, prima cerca di capire qualcosa in più, forse non ce ne sarà bisogno.

Davide
 
B

Beatrice

Guest
Grazie DavideFree, ora tispiego

DavideFree ha scritto:
Disastro ?! :astonishe Spiegati (e posta foto!!) e vedrai che poi tutto apparirà più chiaro e roseo.
Un bel libro sulla difesa è "La difesa dei tappeti erbosi" II edizione, ML Gullino, M. Mocioni, G. Zanin, A. Alma, Edizioni L'Informatore Agrario, Euro: 28,00 .
Ma aspetta, prima cerca di capire qualcosa in più, forse non ce ne sarà bisogno.

Davide
Grazie per le risposte :love:
:confuso: Il problema sta nelle infestanti che lo stanno rovinando.
Ho provato con i diserbanti selettivi, non è successo nulla :confused: , anzi sembra che le abbia concimate.
Altro problema è che non sò che fare con il muschio, ho dato un prodotto apposta, forse troppo poco, ma non è successo nulla :confused: .
Quando sarà ora di concimarlo?
Quando lo dovrò riseminare? Queste sono cose che ho letto sulle riviste, ma non ti spiegano bene come fare :mad!
Ora però il problema grande è far ritornare il prato com'era quando ho comprato la casa: senza infestanti! Sarà ancora possibile?
Grazie di cuore :love: a tutti
 
Alto