• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato a rotoli

Bolo

Giardinauta
Grazie 1000 @Bolo perché cosa c’è da fare per L autunno? Pensavo di fare un arieggiatura è una concimazione per poi andare avanti con ALWAYS- kripther- vigor liquid e tagli frequenti... illuminami per favore non ho avuto tempo per studiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Va bene quello che hai deciso di fare.
Pensavo avessi deciso per la concimazione liquida ma se continui con quella granulare comunque è ok l'importante è distribuire le giuste quantità per non eccedere con l'azoto.
 

Kalozzio86

Giardinauta
Va bene quello che hai deciso di fare.
Pensavo avessi deciso per la concimazione liquida ma se continui con quella granulare comunque è ok l'importante è distribuire le giuste quantità per non eccedere con l'azoto.

Io vorrei tanto fare quella liquida.... ma non ci capisco una mazza dovete aiutarmi voi seriamente... da solo non posso farcela


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Ragazzi siamo arrivati a settembre e vorrei preparare il mio t.e. A superare nel miglior dei modi L inverno.... mi dite il miglior concime che c’è per questo periodo? Ne posseggo uno a casa ma il mio mentore maestro @Jack1978 mi ha detto che non è il massimo.... quindi vorrei prendere il migliore.... suggerimenti? Poi ho a casa VIGOR LIQUID e TRIKO della bottos... visto che ormai li ho presi e pagati anche assai.... beh volevo sapere se stasera o domani sera posso passarli entrambi o non servono a una mazza? Dosaggi? Grazie mille anticipatamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Per quanto riguarda il concime ( la foto che mi hai girato ) ti ho consigliato solamente di non esagerare ( massimo 20 gr/mq ) è un 26/5/11 quindi già così fornisci + di 5 gr/mq di N , sinceramente non conosco il suo rilascio e da come è rivestito ( granulo ) non esiste il migliore di “concime” ma sicuramente in commercio ci sono prodotti di qualità e non : Bottos , Geogreen , ICL , Evergreen , Compo , Valagro , Cifo ecc ecc si conoscono altri prodotti non so.......
Discorso Vigor e Triko ormai li hai comprati quindi......... per la tua metratura ( 160 mq ) Vigor = 1,5 litro
Triko = 80 ml
Segue una abbondante irrigazione i prodotti devono arrivare al terreno.
Ragazzi siamo arrivati a settembre e vorrei preparare il mio t.e. A superare nel miglior dei modi L inverno.... mi dite il miglior concime che c’è per questo periodo? Ne posseggo uno a casa ma il mio mentore maestro @Jack1978 mi ha detto che non è il massimo.... quindi vorrei prendere il migliore.... suggerimenti? Poi ho a casa VIGOR LIQUID e TRIKO della bottos... visto che ormai li ho presi e pagati anche assai.... beh volevo sapere se stasera o domani sera posso passarli entrambi o non servono a una mazza? Dosaggi? Grazie mille anticipatamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Ottima scelta....... secondo me sono tra i migliori ( prezzo altino ma vale la pena )

Di bottos c’è ne sono una marea di concimi... per questo periodo quale devo prendere? Mi alleghi foto così non sbaglio? E dosaggio? Per quanto riguarda Vigor Liquid io ho una confezione da 1 L quindi per fare il trattamento ne dovrei comprare un altro.... azz 1 bottiglia e mezzo per un trattamento? Almeno dura abbastanza ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Super Turf della Bottos e non sbagli..... 20 gr/mq già da questo fine settimana va bene.
Di bottos c’è ne sono una marea di concimi... per questo periodo quale devo prendere? Mi alleghi foto così non sbaglio? E dosaggio? Per quanto riguarda Vigor Liquid io ho una confezione da 1 L quindi per fare il trattamento ne dovrei comprare un altro.... azz 1 bottiglia e mezzo per un trattamento? Almeno dura abbastanza ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kalozzio86

Giardinauta
Rieccoci qui ragazzi!!!!! E niente.... grazie di cuore a tutti voi e a tutti i consigli che mi date!! Mi alzo la mattina e mi sento leggero e sereno per affrontare la giornata
Grazie soprattutto a uno di voi in particolare... lui sa a chi mi riferisco... il mio maestro @Jack1978.. grazie ancora di tutto... ieri taglio prato più trattamento con water x... stamattina irrigazione... stasera trattamento con ALWAYS e kripther... settimana prossima si va di concime che dite salto L arieggiatura e la faccio a marzo? Visto che il prato lo ho posato a giugno? Grazie
aa544a7689a3c386b854e126368cf67b.jpg
18b77dfcdfb8b2c70f298d9b4c516b5a.jpg
dadc10115ac8d18d894c5edc92b2d19b.jpg
1f0e7a34f4de6873d4223df0496429e4.jpg
0218e0fcffa98ab57c13cdf59990053d.jpg
189a4c930b5948c217df1627414d547a.jpg
90bab73e3d0796dc613d31d1f649949b.jpg
b38e0363b752b2330b2c5a09a9229131.jpg
46efb3251a3c632fd7add24e66065b3e.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto