• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato a rotoli

Kalozzio86

Giardinauta
Gli stavo per scrivere le stesse identiche cose:LOL:stai tranquillo sei troppo agitato..
Hai messo troppe cose sul fuoco.. se farai il trattamento chimico con Ortiva non serve a nulla usare il triko perché questo prodotto ha un'approccio più "bio" quindi o segui una strada oppure un'altra.
Come ti ha detto @mttbalsamo avevi già il winni's che ti faceva da agente umettante ...

Ahahahahah pensavo che il water x fosse meglio di un detersivo per i piatti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kalozzio86

Giardinauta
49d6ad97d6f2cd3e98ba89b4b9a06310.jpg
aa8353d103558e4b82383a0e8e69abc7.jpg
39ee01b485a06d25ff58a4839f096b36.jpg
cb5f241a29508ee0ea3389f82f9155da.jpg
ca1f68c684278a8bc5c42df756d5b9eb.jpg
9c7e510dc1918a389697c57276d79629.jpg
eccole queste sono le lamine che stacco dai punti più in difficoltà ( foto riprese dall alto) è un po’ tutto così... magari sono le scorie del primo attacco non so......
Ricordo che ho trattato con LIZOCIN il giorno 28 di questo mese... ho comprato anche L ortiva che mi arriverà lunedì... che faccio posso già fare il trattamento ( sempre se devo farlo) o aspetto?? Dosi da diluire in 10 litri d acqua per 160 mq di giardino? Grazie a tutti... aiutatemi e rassicuratemi please

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma scusa.... I punti che hai fotografato non stanno male.
Sicuramente le lamine hanno dei problemi, ma tocca capire se rispetto a quando hai fatto il trattamento con lizocin sono aumentate oppure no....in generale non mi sembra messo male.

Cmq lascio la parola ai boss... Io mi lancio in diagnosi solo per diletto... E per fare esperienza sulla pelle degli altri
Scherzoooo

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Mike1983

Giardinauta
49d6ad97d6f2cd3e98ba89b4b9a06310.jpg
aa8353d103558e4b82383a0e8e69abc7.jpg
39ee01b485a06d25ff58a4839f096b36.jpg
cb5f241a29508ee0ea3389f82f9155da.jpg
ca1f68c684278a8bc5c42df756d5b9eb.jpg
9c7e510dc1918a389697c57276d79629.jpg
eccole queste sono le lamine che stacco dai punti più in difficoltà ( foto riprese dall alto) è un po’ tutto così... magari sono le scorie del primo attacco non so......
Ricordo che ho trattato con LIZOCIN il giorno 28 di questo mese... ho comprato anche L ortiva che mi arriverà lunedì... che faccio posso già fare il trattamento ( sempre se devo farlo) o aspetto?? Dosi da diluire in 10 litri d acqua per 160 mq di giardino? Grazie a tutti... aiutatemi e rassicuratemi please

Avessi io un prato così

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Kalozzio86

Giardinauta
Ma scusa.... I punti che hai fotografato non stanno male.
Sicuramente le lamine hanno dei problemi, ma tocca capire se rispetto a quando hai fatto il trattamento con lizocin sono aumentate oppure no....in generale non mi sembra messo male.

Cmq lascio la parola ai boss... Io mi lancio in diagnosi solo per diletto... E per fare esperienza sulla pelle degli altri
Scherzoooo

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Onestamente non saprei come erano prima perché non mi sono messo ad analizzarli bene da vicino come adesso.... poi essendo un principiante boh... comunque aspettiamo la parola degli esperti e vediamo cosa mi consigliano... magari mi dicono di non fare nulla... i miei passaggi sono stati... giorno 28-6 30 ml di lizocin diluito in 10 l....lunedì scorso 240 ml di ALWAYS diluito in 10 L e ieri sera 160 ml di fosfito diluito in 10 L di acqua... adesso settimana prossima mi arrivano WATER X-TRIKO e ORTIVA
ho L imbarazzo della scelta... aspetto solo i consigli dai maestri... vi prego aiutatemi

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma scusa...il tuo target qual è?
Perché su un prato troverai sempre qualche filo che non va...il fungo e quando c è una macchia grande....non quando c è un filo malato immerso tra 10000messi bene.
Fatti un giro nei post degli altri.....vedi differenze con il tuo con quelle che reputi zone critiche?

Kalozzio86

Giardinauta
Ma scusa...il tuo target qual è?
Perché su un prato troverai sempre qualche filo che non va...il fungo e quando c è una macchia grande....non quando c è un filo malato immerso tra 10000messi bene.
Fatti un giro nei post degli altri.....vedi differenze con il tuo con quelle che reputi zone critiche?

Averlo il più sano possibile.... gli esperti non cacano il mio post.... comunque ne ho molti di fili d erba che sono conciati.... domani tanto devo tagliare il prato e quando L erba è più bassa si vedono ancora di più le pecche.... posterò foto.... se nel frattempo gli esperti leggono il mio post e mi fanno dei consigli tanto meglio

Mike1983

Giardinauta
Addirittura @Mike1983? Perché il tuo com è
Sta soffrendo in questo periodo?
Ma tutti mi dicono vedrai che a settembre torna splendido come prima... ma da solo si riprende il prato? Ahahaha da ignorante non capisco

Speso €2000 per due giardinieri che hanno rifatto 2 volte il prato.... Senza diserbante vedi tu lascio state che è meglio

Kalozzio86

Giardinauta
Speso €2000 per due giardinieri che hanno rifatto 2 volte il prato.... Senza diserbante vedi tu lascio state che è meglio

Hai foto? Ma hai posato il prato come Me o hai fatto semina a mano? Azz però senza diserbare..... ai ai ai

Mike1983

Giardinauta
Hai foto? Ma hai posato il prato come Me o hai fatto semina a mano? Azz però senza diserbare..... ai ai ai

Seminato entrambe le volte ovviamente soliti consigli irriga la seta per 10 minuti

Penso bastino queste foto...
afe4bd283e476b68216c233c18dd78ae.jpg
641d4348906e2f28fc3594cac83b8374.jpg
84fc995ce147de4887733873b356b506.jpg
06d25a628eadfe23da14f33584d23f98.jpg

Kalozzio86

Giardinauta
Seminato entrambe le volte ovviamente soliti consigli irriga la seta per 10 minuti

Penso bastino queste foto...
afe4bd283e476b68216c233c18dd78ae.jpg
641d4348906e2f28fc3594cac83b8374.jpg
84fc995ce147de4887733873b356b506.jpg
06d25a628eadfe23da14f33584d23f98.jpg

Ammazza quante infestanti..... Ecco io su quello non mi posso lamentare.... ne ho pochine.... e per quello che posso le estirpo a mano quando ne vedo una...

ztm

Apprendista Florello
Il fatto che ci siano alcune lamine malate, soprattutto in questa stagione, è normale.
Devi intervenire se la situazione comincia a diventare rilevante a livello macroscopico.

Caleuche

Guru Giardinauta
Quando lo tagli più basso è normale vedere meglio i segni delle patologie, il centimetro in più o in meno, ti fa vedere degli aloni vere e proprie macchie rotonde, le uniche cose che devi fare sono:
1) stare tranquillo
2) rilassarti
3) stare tranquillo
Dopo di queste, ce ne sono di meno importanti come osservare il prato, delimitare le eventuali aree che vedi "malate" per capire se è un progredire o no del problema, non comprare prodotti che costano molto e servono a molto poco (altrimenti il generale ti fa il cazziatone), se vedi che peggiora, trattamento con ortiva, dalle lamine i segni sono di rizhoctonia solani, quindi fai serenamente in tempo a bloccarla e salvare la maggior parte delle aree, ma prima, STA TRANQUIO...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Kalozzio86

Giardinauta
Quando lo tagli più basso è normale vedere meglio i segni delle patologie, il centimetro in più o in meno, ti fa vedere degli aloni vere e proprie macchie rotonde, le uniche cose che devi fare sono:
1) stare tranquillo
2) rilassarti
3) stare tranquillo
Dopo di queste, ce ne sono di meno importanti come osservare il prato, delimitare le eventuali aree che vedi "malate" per capire se è un progredire o no del problema, non comprare prodotti che costano molto e servono a molto poco (altrimenti il generale ti fa il cazziatone), se vedi che peggiora, trattamento con ortiva, dalle lamine i segni sono di rizhoctonia solani, quindi fai serenamente in tempo a bloccarla e salvare la maggior parte delle aree, ma prima, STA TRANQUIO...

Grazie mille infinite.... comunque in serata verso le 19 taglio il prato e vediamo i risultati.... taglio sempre sui 5 cm di altezza non mi fido più basso con questo caldo... già è in difficoltà... grazie ancora ragazzi

Kalozzio86

Giardinauta
Preparati che a fine estate ti mandiamo il conto!

Ahahahahaha ma solo a me mi volete far pagare dazio i vostri aiuto? Cattiviiiiii ahahaha li sto spendendo tutti invece che in medicine in prodotti per il t.e. Però almeno per ogni esigenza sono pronto... L ortiva mi dovrebbe arrivare tra lunedì e mercoledì... se dovesse arrivare mercoledì sono in tempo a arrestare la malattia senza subire troppi danni? Grazie mille

Alto