• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato a rotoli

Kalozzio86

Giardinauta
Giorno ragazzi ho comprato il winnis provo a trattare tutto il prato per vedere se cambia qualcosa... mi dite quanto ne devo mettere in 5 litri ? Bastano? O devo usare i 10 litri
grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kalozzio86

Giardinauta
Buongiorno ragazzi... ieri verso le 21 ho passato il folsfito sul t.e. Oggi posso tagliare il prato? Ne approfitto perché qui a milano c’è nuvolo... grazie mille. Poi vi posterò delle foto perché non sta per niente bene.... tra le lamine verdi che mi sembrano essere sempre meno escono un sacco di lamine marroncine sottilissime... sono molto scoraggiato perché adesso sto seguendo tutto alla lettera... ma sembra non reagire il mio t.e.

Kalozzio86

Giardinauta
Ecco delle foto... calcolate che è più o meno tutto così....
167eee0b88d323e6d733ecc063cc64de.jpg
67d390bd82eb9a789c4ebcf4c7f8686f.jpg
d32435d3ad02277cc4782c5e01065cb8.jpg
35afb7b2a34095fb27d9e1e14e465122.jpg

Kalozzio86

Giardinauta
Ragazzinsicuramente mi direte di comprare ortiva.... ma L unico che lo vendeva non me lo ha dato perché ci vuole il patentino riuscite a girarmi un link così almeno lo compro e se mi dite di passarlo sul mio prato lo passo? Ricordo che ho trattato il giorno 28 dello scorso mese con LIZOCIN a base di PROPICONAZOLO... comunque aspetto una vostra diagnosi... ricordo che come mi avete detto voi sto irrigando 2 giorni no è uno si dando circa 15 mm di acqua e dove avevamo visto che gli irrigatori danno meno acqua sto andando di canna.... spero che mi dite che si tratta di mancanza idrica... probabilmente il mio prato ha bisogno di essere irrigato 1 giorno si e 1 no....

Kalozzio86

Giardinauta
Ho comprato anche water x e triko.... sto prato mi sta facendo svenare.... a saperlo mettevo un bel Sintetico o una bella cementata come suggeritomi da molti amici....
questi 2 prodotti posso mescolarli insieme? Volevo tipo tagliare il prato domani sera e poi per sabato mattina dare una passato di questi 2 prodotti insieme (se si può) e poi fare partire L irrigazione... dosi? Ho 160 mq che mi stanno facendo morire

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ragazzinsicuramente mi direte di comprare ortiva.... ma L unico che lo vendeva non me lo ha dato perché ci vuole il patentino riuscite a girarmi un link così almeno lo compro e se mi dite di passarlo sul mio prato lo passo? Ricordo che ho trattato il giorno 28 dello scorso mese con LIZOCIN a base di PROPICONAZOLO... comunque aspetto una vostra diagnosi... ricordo che come mi avete detto voi sto irrigando 2 giorni no è uno si dando circa 15 mm di acqua e dove avevamo visto che gli irrigatori danno meno acqua sto andando di canna.... spero che mi dite che si tratta di mancanza idrica... probabilmente il mio prato ha bisogno di essere irrigato 1 giorno si e 1 no....

https://www.teknoagri.it/fungicidi/896-ortiva-lt1-8025622302204.html

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ho comprato anche water x e triko.... sto prato mi sta facendo svenare.... a saperlo mettevo un bel Sintetico o una bella cementata come suggeritomi da molti amici....
questi 2 prodotti posso mescolarli insieme? Volevo tipo tagliare il prato domani sera e poi per sabato mattina dare una passato di questi 2 prodotti insieme (se si può) e poi fare partire L irrigazione... dosi? Ho 160 mq che mi stanno facendo morire

io sinceramente non ho ancora capito che impiego richiede il sintetico....ma ci avevo pensato seriamente :LOL:

Kalozzio86

Giardinauta
Si ragazzi però nessuno mi ha detto niente di niente... che cosa devo fare? Io mi sa che davvero mi limiterò solo a irrigare tagliare il prato e basta.... quando morirà tutto gettata di cemento... e migliaia di soldi buttati per avere un prato bello per 2 mesi

Kalozzio86

Giardinauta

Ho comprato pure ortiva..... impazzisco
Adesso con tutti sti prodotti davvero se non si riprende il giardino mia moglie mi sbatte fuori...
Stamani 88€ per water x e triko della bottos adesso altri 50€ per ortiva.... settimana scorsa preso ALWAYS e folsfito....tutto per avere un prato che non sta bene incredibile.... meno male che la festuca ero un prato forte resistente alle temperature miti e calde

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Per esperienza personale.... Troppo amore ti ammazza.

Cmq calma e sangue freddo... Prima dici una cosa poi ti vengono attacchi di panico e fai altro.
Se dovevi dare il winni's perché hai preso anche agente umettante ?

Mandq qlc foto del prato nella sua Interezza, dei singoli punti con qualche lamina secca ci possono stare per il li go caldo. Dai particolari che hai mandato non si capisce quanto può essere localizzato o diffuso il ptoblema.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Inoltre i vari prodotti che hai preso si usano e durano anni... Se hai iniziato quest anno e ovvio che hai molte spese iniziali.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Ho comprato pure ortiva..... impazzisco
Adesso con tutti sti prodotti davvero se non si riprende il giardino mia moglie mi sbatte fuori...
Stamani 88€ per water x e triko della bottos adesso altri 50€ per ortiva.... settimana scorsa preso ALWAYS e folsfito....tutto per avere un prato che non sta bene incredibile.... meno male che la festuca ero un prato forte resistente alle temperature miti e calde

Coraggio, è il primo anno, le radici non sono ancora scese a quota un po' più al riparo da grossi stress termico, mettici che siamo passati da inverno all'estate con valori record di caldo, lo stress è normale credo. Vedrai che sistemando piano piano ub po' di cosine il prossimo anno andrà meglio, ora devi combattere. Se vedo la differenza tra il mio prato il 10 luglio dell'anno scorso (molto più fresco di questo) e il 10 luglio di quest'anno c'è un abisso

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Bolo

Giardinauta
Si ragazzi però nessuno mi ha detto niente di niente... che cosa devo fare? Io mi sa che davvero mi limiterò solo a irrigare tagliare il prato e basta.... quando morirà tutto gettata di cemento... e migliaia di soldi buttati per avere un prato bello per 2 mesi

Gli stavo per scrivere le stesse identiche cose:LOL:stai tranquillo sei troppo agitato..
Hai messo troppe cose sul fuoco.. se farai il trattamento chimico con Ortiva non serve a nulla usare il triko perché questo prodotto ha un'approccio più "bio" quindi o segui una strada oppure un'altra.
Come ti ha detto @mttbalsamo avevi già il winni's che ti faceva da agente umettante ...

Alto