• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato a rotoli

Kalozzio86

Giardinauta
Io eviterei di concimare. Fallo a settembre con un concime Azotato. Tieni presente che in estate con temperature sui 35 gradi per intere settimane é normale che un prato di microterme patisca un pó e non sia in perfetta forma.

bl

Ok mi fido...quindi anche tu mi consigli i 2 prodotti che mi ha consigliato bolo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kalozzio86

Giardinauta
Allora sono tutti e due prodotti bottos "Always" e "pregrade" puoi prenderli sul sito di best prato.
Oppure se vuoi un fosfito di potassio qualsiasi io uso questo .
C'e' anche in confezione da 5 litri ma non ricordo su quale sito l'ho preso.. prova a cercare col nome. Di questo 1 grammi al mq. Always io ne distribuisco 100 grammi circa ogni 100 mq.
Vedi l'allegato 511553

Caspita bolo ne sai tantissimo... chissà che prato fantastico che avrai.... hai foto?

Bolo

Giardinauta
Caspita bolo ne sai tantissimo... chissà che prato fantastico che avrai.... hai foto?

No non esageriamo ... Tutto quello che so l'ho imparato in questo forum grazie alla continua lettura giornaliera di tutti i post dei vari "esperti" che ringrazio sempre per tutto quello che ci mettono a disposizione.
Grazie a @white sand in primis che è il nostro ... Mentore perché non vuole essere chiamato "maestro "ma ti posso assicurare che lui è più di un maestro anche se sta dietro le quinte... E naturalmente grazie a tutti gli altri @Jack1978 @Caleuche @sarab @Crasmen @biscia.luppoli e anche chi ho dimenticato in questo momento.
Il mio prato che è anche datato ma ma da tante soddisfazioni:ciao::ciao:

Allegati

• IMG_20190606_175734-907x1612.jpg
    IMG_20190606_175734-907x1612.jpg
    840,5 KB · Visite: 12
  • IMG_20190606_175725-907x1612.jpg
    IMG_20190606_175725-907x1612.jpg
    839,6 KB · Visite: 12

Kalozzio86

Giardinauta
No non esageriamo ... Tutto quello che so l'ho imparato in questo forum grazie alla continua lettura giornaliera di tutti i post dei vari "esperti" che ringrazio sempre per tutto quello che ci mettono a disposizione.
Grazie a @white sand in primis che è il nostro ... Mentore perché non vuole essere chiamato "maestro "ma ti posso assicurare che lui è più di un maestro anche se sta dietro le quinte... E naturalmente grazie a tutti gli altri @Jack1978 @Caleuche @sarab @Crasmen @biscia.luppoli e anche chi ho dimenticato in questo momento.
Il mio prato che è anche datato ma ma da tante soddisfazioni:ciao::ciao:

Beh caspita è bellissimo complimentissimi.....
Hai proprio ragione... sono fantastici... secondo me mi odieranno ahahahah li sto stressando

Bolo

Giardinauta
Beh caspita è bellissimo complimentissimi.....
Hai proprio ragione... sono fantastici... secondo me mi odieranno ahahahah li sto stressando
emoji12.png
emoji16.png

Grazie faccio quello che posso e non credere a volte anche a me capitano dei problemi direi che ci stanno come dice il "boss" il prato non può essere performante tutto l'anno. Quindi armati di pazienza perché a quanto ho capito di passione ne hai già e vedrai che tra qualche tempo anche tu entrerai a fare parte di questa clinica di pazzi ma tanto tanto dediti al loro meraviglioso hobby:ciao:

Kalozzio86

Giardinauta
Certo li puoi usare, sono avviamente degli aiuti non aspettarti miracoli. E' un pó come una persona che prende vitamine, sicuramente aiutano….

Beh certo....ovvio... beh dai non deve fare miracoli sul mio prato... mi serve appunto che gli dia una mano a soffrire il meno possibile il caldo... comunque ragazzi qui sta piovendo da ormai 4 ore.... a dirotto... quanta acqua sta prendendo il mio prato

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Beato te...qui a Roma é da inizio giugno che siamo sopra i 30 gradi e non si vede una goccia di acqua….

Per vedere quanta acqua domani collegati al sito di una stazione meteo e vedi il dato.

bl

Kalozzio86

Giardinauta
Grazie faccio quello che posso e non credere a volte anche a me capitano dei problemi direi che ci stanno come dice il "boss" il prato non può essere performante tutto l'anno. Quindi armati di pazienza perché a quanto ho capito di passione ne hai già e vedrai che tra qualche tempo anche tu entrerai a fare parte di questa clinica di pazzi ma tanto tanto dediti al loro meraviglioso hobby:ciao:

Si sì ormai non faccio altro che documentarmi sul Prato c’è tutto un mondo fantastico dietro... fino a un anno fa Ho sempre pensato che il prato bastava toglierlo e bagnarlo ahahaha invece tanta roba... pazzesco

ztm

Apprendista Florello
Non fare come la maggior parte dei proprietari di prato che "non lo vedo molto in forma" -> concime e gli danno la mazzata decisiva.
Un antistress adesso puoi anche darlo, ma quasi sicuramente non noterai granché. In questo momento la parte critica da verificare è la frequenza, la profondità e l'uniformità dell'irrigazione. Un concime può essere utile, in dosi blande, se il prato è in carenza. In ogni caso il consumo di azoto in questo periodo è scarso e il potassio non fa certo rinascere di colpo un prato abbacchiato. D'altro canto, se esagerassi ora con l'azoto andresti quasi certamente in contro a malattie distruttive.

ps. il concime ultimo che hai linkato va bene per il periodo estivo :)

ztm

Apprendista Florello
Figataaaaaaa grazie mille ;) comunque cazzarola allora forse era in carenza idrica prima di stasera il mio praticello... pensavo che lunedì avesse fatto almeno 15 cm in quei 15 minuti di acquazzone invece solo 5 mm? Azz quindi in 7 giorni ha bevuto solo 5mm povero il mio praticello

:banghead:

Kalozzio86

Giardinauta
Ho scaricato L app di 3b metro e dice ciò.... ha bevuto anche troppo cazzarola speriamo non faccia danni
1cc8a7508c675fe5b3b69193e3adb719.jpg

Caleuche

Guru Giardinauta
Svelto, corri subito con la pompa a spalla, e distribuisci almeno due litri di birra, altrimenti con sola acqua rischi che marcisca!

Stai sereno, da domani di nuovo a 30°...magari qua dell'acqua!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Alto