• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato a rotoli

fabiosmith

Aspirante Giardinauta
Ahahahahaha minchia stavo iniziando a venire... mi sono venuti i mancamenti...
Ascolta ma visto che io ho 3 settori con 2 irrigatori dinamici a settore come li distribuisco i vasetti? Altra cosa molto importante... quando si spegne 1 settore parte il secondo ma comunque L irrigatore più vicino al primo settore bagna ancora più o meno la zona precedente... quindi li L acqua sarà di più... spero di essermi spiegato bene... come posso ovviare a questo problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora taglia il vasetto a metà

Mike1983

Giardinauta
Ahahahahaha minchia stavo iniziando a venire... mi sono venuti i mancamenti...
Ascolta ma visto che io ho 3 settori con 2 irrigatori dinamici a settore come li distribuisco i vasetti? Altra cosa molto importante... quando si spegne 1 settore parte il secondo ma comunque L irrigatore più vicino al primo settore bagna ancora più o meno la zona precedente... quindi li L acqua sarà di più... spero di essermi spiegato bene... come posso ovviare a questo problema

Fidati distribuisci in modo omogeneo i vasetti fai andare il ciclo completo di irrigazione e poi misura.
Non farti 2000000 di domande prima fai la prova se no devi assumere uno degli esperti del sito a furia di domande uguali

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Bolo

Giardinauta
1616b4cc51eeb0251992b34962f5462b.jpg
avevo dimenticato di postare la foto
emoji16.png

Ciao eccomi.. allora io ho un carrellino come il tuo ma l'ho acquistato solo per seminare mentre x concimare ne usavo uno a centrifuga.
Comunque va benissimo anche quello che hai solo che prima di utilizzarlo devi fare delle prove per vedere quanto devi aprire per spargere in modo uniforme.
Questo di best prato ti da una buona spiegazione.

Kalozzio86

Giardinauta
Fidati distribuisci in modo omogeneo i vasetti fai andare il ciclo completo di irrigazione e poi misura.
Non farti 2000000 di domande prima fai la prova se no devi assumere uno degli esperti del sito a furia di domande uguali

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Ahahahah domani procedo ;) e vediamo come va... non bacchettarmi sempre uffi

Kalozzio86

Giardinauta
Ciao eccomi.. allora io ho un carrellino come il tuo ma l'ho acquistato solo per seminare mentre x concimare ne usavo uno a centrifuga.
Comunque va benissimo anche quello che hai solo che prima di utilizzarlo devi fare delle prove per vedere quanto devi aprire per spargere in modo uniforme.
Questo di best prato ti da una buona spiegazione.

Ragazzi ma voi lo sentite L audio del video? Io no....

Kalozzio86

Giardinauta
Domande.... qui a milano dovrebbe piovere un po’.... posso fare comunque la prova dei vasetti quando arrivo a casa?
Altra domanda... se piove posso passare ugualmente il concime o non avrebbe senso? Grazie di tutto...

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Domande.... qui a milano dovrebbe piovere un po’.... posso fare comunque la prova dei vasetti quando arrivo a casa?
Altra domanda... se piove posso passare ugualmente il concime o non avrebbe senso? Grazie di tutto...

Fai una cosa concima e poi fai la prova... almeno il concime che hai dato scende nel terreno.

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ooook ;) quindi ipotizziamo che oggi inizia piovere e smette passo il concime comunque è poi faccio anche la prova dei vasetti? Posso comunque fare tutto insieme ?? Grazie mille

Certo! Sbrigati a fare questa prova scatolette così con i calcoli giusti saprai quanta acqua stai dando

Kalozzio86

Giardinauta
Ragazzi non trovo ne bottos e nemmeno everris qui in zona da me...
Questo della compo va bene devo prendere 2 pacchi.... 42€
99ad3b528e6a9cbf0b2ff720c68d41b8.jpg
46ee14ba9f5963200484350e1f198a6e.jpg

ztm

Apprendista Florello
Quel concime è azotato, non va bene per questo periodo.
Puoi riepilogarmi le concimazioni annuali che hai fatto o dirmi dove lo hai scritto, che non lo trovo? Ci sono un sacco di messaggi e sono rimasto un po' indietro :p

Kalozzio86

Giardinauta
Quel concime è azotato, non va bene per questo periodo.
Puoi riepilogarmi le concimazioni annuali che hai fatto o dirmi dove lo hai scritto, che non lo trovo? Ci sono un sacco di messaggi e sono rimasto un po' indietro :p

Praticamente posato il prato il 15 maggio e concimato con questo
33a07a71ee774057af921d85b62df9ab.jpg
a73b8b726f8a5a62334ffe6457fdeb12.jpg
1376286148bb76f0868011a373aa20fb.jpg
a giugno.. non ricordo il periodo giusto...

Alto