• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio piccolo giardinetto

alexia62

Giardinauta
Ecco alcune foto del giardinetto davanti casa
non guardate i gerani, li ho potati da poco ormai li ritiro....:rolleyes: IMGP0522.jpg

IMGP0524.jpg

IMGP0525.jpg
questa è la margherita che non mi ha fiorito.... IMGP0526.jpg :confused:
e questa invece mi ha fiorito da poco.... IMGP0527.jpg

Ultima modifica:

Andrea!

Giardinauta Senior
Bellissime piante :love: il trifoglio piace pure a me :lol: e comunque si quelle che hai detto sono bocche di leone

Ultima modifica:

Green95

Fiorin Florello
Più che altro copre le altre piante....prova a fare spazio intorno ai piedi delle rose(ad. es) e copri il terreno con della corteccia in modo che lì non ne cresca...:rolleyes:

alexia62

Giardinauta
Più che altro copre le altre piante....prova a fare spazio intorno ai piedi delle rose(ad. es) e copri il terreno con della corteccia in modo che lì non ne cresca...:rolleyes:
Buona idea Green....:D...metterò un pò di corteccia!....magari aspetto la primavera,cosa dici?...fra un pò dovrò coprire tutto!:rolleyes:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Complimenti bel angoletto di piante belle e sane. . .le foto allegati della bouganville non si vedono. .trovo quasi tutte le pianti resistenti e ancora il freddo vero e proprio non e' arrivato perché di già li riiri dentro?

alexia62

Giardinauta
Complimenti bel angoletto di piante belle e sane. . .le foto allegati della bouganville non si vedono. .trovo quasi tutte le pianti resistenti e ancora il freddo vero e proprio non e' arrivato perché di già li riiri dentro?
Ciao Mary....beh no ancora aspetto a ritirarle, adesso qui siamo ancora intorno ai 15 -20 gradi e finchè c'è il sole stanno bene fuori,,,:lol:,poi alcune le metto dentro ,ho una veranda molto luminosa e non riscaldata,altre le lascio fuori ben coperte....avevo il dubbio per la bouga,ed ho aperto anche una discussione,ma vedo che ci sono pareri contrastanti,,,:confused:tu cosa ne pensi?:boh:
Provo a rimettere le foto,strano le ho messe come le altre,non so perchè....:martello: ciaooooo:)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Stupendo si vedendo . . .i ciclamini resistono anche nel terreno l inverno e credo anche la tua bella buog.resiste secondo me benissimo li son piante rustiche e forti. . .speriamo che questa primavera duri almeno fino a natale :)

iridella

Giardinauta
complimenti per il giardino, tutto bello in ordine. fossi in te, i ciclamini e la bouganville li metterei al riparo, nelle nostre zone l'inverno picchia duro... siamo a 50 km e qui da me non vedo bouga fuori in inverno.

alexia62

Giardinauta
complimenti per il giardino, tutto bello in ordine. fossi in te, i ciclamini e la bouganville li metterei al riparo, nelle nostre zone l'inverno picchia duro... siamo a 50 km e qui da me non vedo bouga fuori in inverno.
Ciao Iridella! finalmente una" vicina di casa" incontro qui sul forum!:love_4:
Sì infatti mi sa tanto che metterò tutto al riparo,ho la fortuna di avere una bella veranda...
Mary lì da te ci sono altre temperature...lo scorso inverno qui siamo arrivati a - 15!!!:ciglione:
Grazie per i complimenti e ciaooooooo

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao alexia molto bello ,anch'io ti consiglio di ritirare la bouga i ciclamini e i gerani sicuramente,visto che hai una veranda a d'oc.
se posso permettermi ...io toglierei il trifoglio farei un isola al centro con altre piante, anche rose ,una piccola bordura tutto intorno fiorita ,metti bulbose dalie margherite emerocallis e tutto quello che ti piace e poi tutto in torno corteccia o lapillo . a presto ciao

Alto