AcquaSole ha scritto:
sarà perchè sono sola a casa a interessarmene,i miei genitori non credono importanti le mie gioie in questa passione che da sempre è parte di me,non comprendono il mio tempo ad osservare,curare le mie piante e l'esaltazione di ogni nuovo "acquisto",non lo so ma non riuscire a condividere questa mia forte componente mi fa sentire sola:flower: .
Ciao AcquaSole,
quello che provi è una cosa del tutto normale. Tu sei piena d'entusiasmo per una passione che sta nascendo e che stai coltivando con tutta te stessa, mentre chi ti sta accanto non ti calcola proprio, e magari snobba la tua passione.
E' abbastanza frustrante non poter condividere le proprie gioie con qualcuno e forse è proprio per questo motivo che nascono siti come questo, per dare la possibilità alle persone "malate" come noi, di poter condividere la gioia del semplice sbocciare di un fiore o lo schiudersi di una gemma.
Io ho imparato a gioire di quello che il giardino e le piante sanno regalarmi. E' un dialogo e un rapporto speciale che non ha niente a che fare con i commenti altrui. Sono io e loro, è un rapporto e un cammino troppo intimo e privato. Prima la mia attenzione era tutta tesa a compiacere gli altri, ora la mia attenzione è tutta incentrata sulle mie sensazioni, su quello che mi piace, su quello che si può migliorare o cambiare, su quello che mi dicono le piante, sul loro stato di salute, sulle loro esigenze...
Non ti preoccupare, tutto avverrà in modo naturale mano a mano che ti addentrerai in questo mondo. A poco a poco entrando nel tuo giardino ti allontanerai dal mondo esterno e riuscirai ad immergerti completamente in ciò che ti circonda e ti fa star bene. A quel punto i tuoi sensi saranno troppo occupati per dar peso all'indifferenza altrui!