• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giardinetto

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
ciao cari amici del forum :Saluto: ,sono in un momento in cui non mi sento affatto soddisfatta del verde che curo nel mio piccolo spazio eppure la stagione non è andata male nell' "espressività" primaverile e estiva del mio giardino.sarà perchè sono sola a casa a interessarmene,i miei genitori non credono importanti le mie gioie in questa passione che da sempre è parte di me,non comprendono il mio tempo ad osservare,curare le mie piante e l'esaltazione di ogni nuovo "acquisto",non lo so ma non riuscire a condividere questa mia forte componente mi fa sentire sola:flower: . il mio giardinetto non è completo affatto come vorrei eppure a volte ho una specie di panico perchè ne sono troppe e quasi mi sembra di non farcela a curarle tutte.quasi da un momento all'altro ho il timore che muoiano tutte e tolgano in casa il disturbo per i miei:storto: !bah,era solo uno sfogo scusatemi:( ...ve ne faccio vedere un pò delle mie piante volete? se smettessi di occuparmene non saprei a chi affidarle perchè non conosco persone che potrebbero amarle come me e spesso in questi casi penso a Voi :cool3: -:- .... alcuni hemerocallis : http://i4.tinypic.com/261m97c.jpg http://i4.tinypic.com/261n4nd.jpg http://i7.tinypic.com/261nbf4.jpg http://i6.tinypic.com/261n5ut.jpg http://i2.tinypic.com/261nciu.jpg
 
Ultima modifica:

RosaeViola

Master Florello
Ciao! :)
Carissima Doriana, mi spiace che tu ti senta così, perchè hai delle piante molto belle, in salute e ben accostate.
Fatti forza e non mollare perchè i risultati che vediamo sono molto appaganti.
Bravissima! :hands13: :hands13: :hands13:
 

Phoenix

Giardinauta
Ciao AcquaSole!:) Anch'io a volte mi sono sentito solo nel mio amore per il giardino e anche tu come me sei ansiosa e se qualcosa non va per il verso giusto ti assale una forte inquietudine...per cui ti capisco e ti abbraccio:love_4: .

Comunque il tuo giardino è veramente delizioso, si vede che lo hai voluto fortemente e che lo hai realizzato nel tempo...ha un'impronta rassicurante carica di tenerezza e, nonostante non ti conosca bene, penso che rispecchi la tua personalità!

Un bacio
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Ah Rosa proprio per te che ami le erbacee,volevo mostrare la "malva africana"!secondo me è molto bella e sicuramente fino a -3gradi non soffre in inverno ma magari potresti ripararla un pò lì da te! ha un profumo molto intenso e particolare,ricorda la mirra http://i8.tinypic.com/261nrkw.jpg Baci Rosa!
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Phoenix grazie davvero tante,che gentilezza...mi fai commuovere. a volte vorrei tanto stabilire con molti di voi quell'amicizia che solo la vicinanza però permette di vivere appieno,purtroppo qui in abruzzo sono un pò isolata dal resto del forum :) ma internet permette molto fortunatamente!
 

RosaeViola

Master Florello
AcquaSole ha scritto:
Ah Rosa proprio per te che ami le erbacee,volevo mostrare la "malva africana"!secondo me è molto bella e sicuramente fino a -3gradi non soffre in inverno ma magari potresti ripararla un pò lì da te! ha un profumo molto intenso e particolare,ricorda la mirra http://i8.tinypic.com/261nrkw.jpg Baci Rosa!

E' bellissima! :surp:
Senti ma il nome botanico qual è?
 

Fralema

Giardinauta
:hands13: Bello il tuo spazio verde!
I tuoi genitori non comprendono questa tua dedizione al giardinaggio?
Magari volevano che tu impegnassi le tue energie in un'attività che piaceva a loro! :martello2 Ma tu non mollare, stai tranquilla e continua a fare ciò che ti da serenità, in allegria!:)
Ciao ciao :love:
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Rosa il nome botanico l'avevo scritto sul mio blocco,appena lo scovo te lo dico!Fralema ciao e grazie per il tuo incoraggiamento! i miei sono felicissimi quando ad esempio suono e studio musica ed anche a me piace ma la natura e il dedicarmici non posso paragonarlo a nulla per l'influenza che ha su di me,più mi dedico e più non ne ho mai abbastanza,è come un rapimento dei sensi per me e la gioia è infinita e piena! vorrei mi "conoscessero davvero" ma è come se questo aspetto di me fosse 'invisibile', di loro spontaneità ad esempio non mi hanno mai portato in regalo una pianta...è strano e nonostante loro siano persone speciali questo mi rattrista molto,è come se la nostra conoscenza non fosse "reale"...Questo per risponderti :) e grazie ancora Fralema,appena posso invio altre foto!
 

NadiaVi

Aspirante Giardinauta
Ciao AcquaSole, davvero belli i tuoi fiori. Una "ola" di entusiasmo verde e rassicurazione tutta per te! Te lo meriti :flower:
Pensa che io ho appena iniziato ad occuparmi del giardino, in questo preciso momento lo stile è...come dire? Sarajevo, ecco. Quindi so cosa vogliono dire scoraggiamento e inquietudine e silenziose osservazioni (anche notturne, boh, anche se non si vede una mazza, o forse proprio per questo :ciglione: ).
BRAVA!
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Grazie NadiaVi!! si hai ragione gli inizi sono così ma vedrai quando inizierà a acquistare forma il tuo piccolo paradiso...ogni pianta appena a dimora con disinvoltura ti darà la sensazione di essere sempre stata lì! e sarà un piacere viverlo e vederlo crescere il tuo mondo! è tutto nelle nostre mani,non ci sono impedimenti per lasciare che la Bellezza nasca e viva indisturbata... buona avventura!!!
 

Phoenix

Giardinauta
AcquaSole ha scritto:
Phoenix grazie davvero tante,che gentilezza...mi fai commuovere. a volte vorrei tanto stabilire con molti di voi quell'amicizia che solo la vicinanza però permette di vivere appieno,purtroppo qui in abruzzo sono un pò isolata dal resto del forum :) ma internet permette molto fortunatamente!

Te la meriti tanta gentilezza!
Anch'io vorrei stabilire delle amicizie con molti del forum...e se non li sento per un po' mi sembra "di perderli"...che tipo che sono:D Fatto sta che mi sono affezionato molto ad alcuni membri del forum, e l'affetto che provo mi fa sentire bene. Nonostante i rapporti non possano, purtroppo, per via dei limiti della rete, oltrepassare un certo livello, ho stabilito delle amicizie, ed è una cosa bellissima.
è soprattutto per questo che lo frequento!
Ciao:)
 

Silene

Esperta di Cactacee
Belle le tue piante! Continua così, il giardino rallegra lo spirito e dà serenità. Brava :hands13:
 

giu2002

Aspirante Giardinauta
non so perchè sei depressa. Hai delle piante bellissime, complimenti il tuo amore lo si percepisce. Ciao!
 

milla04

Maestro Giardinauta
Acquasole, :storto: spesso per gli appassionati come noi di giardinaggio è difficile trovare qualcuno che davvero condivida questo amore e questa cura che agli occhi altrui si mostra più come incomprensibile foga di affaticarsi e affannarsi con terra, radici e parassiti che come gioia di far crescere una pianta, darle bellezza e bearsi poi di tutto quello che ti restituisce...
Anche io me ne occupo da sola e tante volte, vedendomi alle prese con sacchi di terra, pulizia, spese dal vivaio, gli amici commentano con frasi del tipo "Bello! Ma chi te la fa fare?". :azz:
Probabilmente in questa frase c'è la sottile differenza tra quelle persone che vanno a comprare delle piante giusto per passare la stagione, poi sradicano tutto e se ne riparla l'anno dopo, e i giardinieri nell'anima, quelli a cui la pianta deve durare il più possibile e che prima di gettare la spugna curano, potano, chiedono, spostano, controllano, ecc. ecc. perchè quei fiori non sono semplici complementi d'arredo ma creature che crescono con te.:love:
Un abbraccio:love_4:
 

maril

Giardinauta
bellissimo milla quello che hai detto...

solo chi riesce a capire che una pianta "vive", può dire di amarle veramente

chiedono tante cure, è vero...tanta dedizione e tanta tanta pazienza,
ma quando davanti agli occhi ci ritroviamo certi meravigliosi spettacoli.....

almeno a me pare di toccare il cielo
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Silene grazie davvero! giu2002 sei molto carina,grazie. phoenix, milla04 grazie di essermi stati così vicini da sentire la vostra presenza!maril il cielo ne avrà di pizzicotti da tutti noi!!!:)
 
Alto