• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giardinetto

Ortensia

Giardinauta
Mamma mia e ti senti giù? non avevo ancora visto il post ma ti assicuro che si vede quanto ti ci dedichi e con quali risultati poi! Mi sentirei felicissima se potessi essere brava ed ordinata come te. Per quanto riguarda la condivisione beh..fa piacere ma la soddisfazione la dobbiamo trovare dentro di noi, pensa che mio marito preferisce di gran lunga il profumo dell'asfalto fresco a quello dell'erba! che vuoi...c'è chi può e chi non può. Noi Possiamo.
 

Licia

Aspirante Giardinauta
Per citare qualcuno da un altro forum "la Terra è la nostra mamma", quindi perchè non dovremmo essere felici di curare le piante?
Nascono da Lei come noi. Ci danno gioia, colore, frescura, profumo, nutrimento, ed in ultima analisi vita. In cambio chiedono veramente poco, acqua, terra ed amore. :love:
Se siamo abbastanza fortunati da renderci conto di questo e da potere seguire questo istinto di felicità il resto non conta nulla.
E se gli altri non capiscono l'emozione che viviamo possiamo solo essere dispiaciuti per loro. :rolleyes:
Ti lascio in pace a goderti il tuo bel giardino, complimenti per quello che hai ottenuto. :love_4:
Licia
 

linda

Giardinauta
le piante (cura e coltivazione e non acquisto sporadico di fiori recisi), come l'arte (arte come comunicazione disinteressata non manipolata dagli interessi del circo mediatico) o gli animali (animalismo e non zoofilia), sono argomenti troppo trasversali.... succede spesso che davanti ai nostri argomenti compaia sulla faccia di amici e conoscenti quella tipica espressione da pesce lesso, leggi: "ti ascolto per educazione ma non me ne può fregar di meno", e allora meglio valorizzare la nostra percentuale di attitudine un po' eremitica, e non soffrirne più di tanto, pronti però a condividere le gioie comuni! :)
 

Walnut

Giardinauta Senior
AcquaSole ha scritto:
sarà perchè sono sola a casa a interessarmene,i miei genitori non credono importanti le mie gioie in questa passione che da sempre è parte di me,non comprendono il mio tempo ad osservare,curare le mie piante e l'esaltazione di ogni nuovo "acquisto",non lo so ma non riuscire a condividere questa mia forte componente mi fa sentire sola:flower: .
Ciao AcquaSole,
quello che provi è una cosa del tutto normale. Tu sei piena d'entusiasmo per una passione che sta nascendo e che stai coltivando con tutta te stessa, mentre chi ti sta accanto non ti calcola proprio, e magari snobba la tua passione.
E' abbastanza frustrante non poter condividere le proprie gioie con qualcuno e forse è proprio per questo motivo che nascono siti come questo, per dare la possibilità alle persone "malate" come noi, di poter condividere la gioia del semplice sbocciare di un fiore o lo schiudersi di una gemma.
Io ho imparato a gioire di quello che il giardino e le piante sanno regalarmi. E' un dialogo e un rapporto speciale che non ha niente a che fare con i commenti altrui. Sono io e loro, è un rapporto e un cammino troppo intimo e privato. Prima la mia attenzione era tutta tesa a compiacere gli altri, ora la mia attenzione è tutta incentrata sulle mie sensazioni, su quello che mi piace, su quello che si può migliorare o cambiare, su quello che mi dicono le piante, sul loro stato di salute, sulle loro esigenze...
Non ti preoccupare, tutto avverrà in modo naturale mano a mano che ti addentrerai in questo mondo. A poco a poco entrando nel tuo giardino ti allontanerai dal mondo esterno e riuscirai ad immergerti completamente in ciò che ti circonda e ti fa star bene. A quel punto i tuoi sensi saranno troppo occupati per dar peso all'indifferenza altrui!
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Ragazze,Ortensia:love_4: Licia:love_4: Linda:love_4: Walnut:love_4: !Sono incredula dall'emozione,non so come ringraziarvi!!!Se poteste sentire il mio cuore,siete state così delicate...Grazie,grazie con commozione.
 

AcquaSole

Aspirante Giardinauta
Sapete sono tornata a guardare le foto che vi ho mostrato perchè davvero non pensavo potessero sembrare così belle,non vi nascondo che mi stupisce ricevere tanti complimenti...Vi ringrazierò tutti invitandovi a visitare questo piccolo giardinetto percorrendo il suo unico sentierino :ros: nella sua completezza (incompleta ancora per me:martello2 eh!)!E magari insieme piano piano se vorrete lo renderemo più vicino al mio sogno...Grazie con tutto il mio cuore per la forza e il calore che mi avete trasmesso.
 
Alto