ormai lascia perdere per la vegetazione, aspetta la primavera prossima.
io son di brescia.
magari in primavera ci incontriamo a metà strada e ti appioppo un po' di ninfee e giacinti d'acqua.. visto che nel mio si trovano così bene che strabordano ovunque.
Solo oggi ho scoperto questo sito e l'ho trovato molto interessante.Anche io mi diletto nel fare ( e disfare ) laghetti . Nel mio giardino ho creato da qualche anno un laghetto che trovo ottimo per i pesci rossi , infatti si moltiplicano regolarmente ,ma per quanto riguarda le piante acquatiche ho preso solo fregature poichè continuo ad acquistarle ma non durano niente e non fanno fiori. Ora si avvicina l'inverno e non so come gestire le ninfee e un ranuncolo che ho pagato a peso d'oro e mi spiacerebbe andassero persi.Visto che tra di voi ci sono esperti , mi piacerebbe avere qualche consiglio in merito. Grazie e ciao a tutti . Gigi.
Per il momento sembre che le tartarughe e i pesci rossi vivano in armonia, o quanto meno si sopportano. Speriamo duri. Ciaoveramente molto carino...:hands13:
sei stato bravissimo...:hands13:
per quanto riguarda le piante cosa dici delle classicissime ninfee?
ci sono delle razze che sono più rustiche e resistono benissimo al freddo (magari perdono le foglie, ma in primavera germogliano nuovamente...)
:flower:
è molto bello anche il giacinto d'acqua (eichornia crassipes) secondo me ha dei fiori meravigliosi... (anche questa al freddo si comporta come le ninfee)
ma le tartarughe non se li mangiano i pesci?:food:
:Saluto: saluti Sonia :Saluto:
Nel mio giardino ho creato da qualche anno un laghetto che trovo ottimo per i pesci rossi , infatti si moltiplicano regolarmente ,ma per quanto riguarda le piante acquatiche ho preso solo fregature poichè continuo ad acquistarle ma non durano niente e non fanno fiori. Ora si avvicina l'inverno e non so come gestire le ninfee e un ranuncolo che ho pagato a peso d'oro e mi spiacerebbe andassero persi.