• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio nuovo amore

celant

Giardinauta
:fischio:Guardate che sorpresa c ha fatto mio marito
2ipa1c.jpg
lui che non ne voleva ieri ha portato questo batuffolo nero i miei bimbi l hanno chiamato jo:love:è dolcissimo
hva3qx.jpg
sono proprio contenta secondo voi quanto ha mio marito se scordato di chiederlo ?:martello:
153qrns.jpg
Secondo me 40giorni o 2 mesi :confuso:Ciao a tutti :Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il cucciolo è bellissimo e ha degli occhioni tenerissimi. Scusa la domanda, l'avete comprato?

Ultima modifica:

celant

Giardinauta
No lo ha regalato un signore che abbita in campagna che la sua femmina gli ha fatto 3 cuccioloni è un incrocio tra un maremmano e qualche pellegrino:Dè così tenero proprio ora c è l ho con la testa sui piedi che dorme è proprio tenero:love:

Piera58

Membro dello Staff
No lo ha regalato un signore che abbita in campagna che la sua femmina gli ha fatto 3 cuccioloni è un incrocio tra un maremmano e qualche pellegrino:Dè così tenero proprio ora c è l ho con la testa sui piedi che dorme è proprio tenero:love:

:love::love::love_4::love_4::love_4:

celant

Giardinauta
Secondo voi quanto ha? devo portarlo dal veterinario ma la prossima settimana perchè ho i bimbi che stanno male secondo voi cosa è più indicato da dargli da mangiare ora ?rigrazio tutti

Piera58

Membro dello Staff
E' un cane di taglia grossa, difficile stabilire l'età, secondo me ha due mesi, non perdere tempo per il microchip, sverminalo e croccantini per cuccioli.

Vagabonda

Florello Senior
Secondo voi quanto ha? devo portarlo dal veterinario ma la prossima settimana perchè ho i bimbi che stanno male secondo voi cosa è più indicato da dargli da mangiare ora ?rigrazio tutti

la visita dal vet è importante e prima la fate, meglio è. Sicuramente deve essere sverminato, è una cosa che devono fare tutti i cuccioli. Poi controllo pulci e altri parassiti, visita generale e dai denti il vet potrà dirti l'età approssimativa. Non credo abbia 2 mesi.

Dovrebbe mangiare lo stesso che mangiava dal contandino, cambiandogli alimentazione facile (per non dire sicuro) che gli viene la diarrea. Ma entro breve gli passa.

Scegliete crocche per cuccioli di taglia GRANDE o GIGANTE, le sue ossa si formeranno in fretta e ha bisogno di tanto calcio. Evitate formaggi e altre cose, meglio una alimentazione specifica e magari un condroprotettore. Ma questo ve lo deve dire il vet. Andateci!!!

E' bellissimo! :love:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che bel batuffolo di pelo che è!!!!Immagino come siate contenti tu e i tuoi figli!!!!ciao ciao

celant

Giardinauta
la visita dal vet è importante e prima la fate, meglio è. Sicuramente deve essere sverminato, è una cosa che devono fare tutti i cuccioli. Poi controllo pulci e altri parassiti, visita generale e dai denti il vet potrà dirti l'età approssimativa. Non credo abbia 2 mesi.

Dovrebbe mangiare lo stesso che mangiava dal contandino, cambiandogli alimentazione facile (per non dire sicuro) che gli viene la diarrea. Ma entro breve gli passa.

Scegliete crocche per cuccioli di taglia GRANDE o GIGANTE, le sue ossa si formeranno in fretta e ha bisogno di tanto calcio. Evitate formaggi e altre cose, meglio una alimentazione specifica e magari un condroprotettore. Ma questo ve lo deve dire il vet. Andateci!!!

E' bellissimo! :love:

Dal veterinario ci vado sicuro la prossima settimana se i ragazzi stanno meglio anche prima ,dal contadino sicuramente prendeva il latte dalla mamma .grazie tante:Saluto:

Vagabonda

Florello Senior
il latte lo prendono fino ai 20 gg o forse prima, sicuramente ora mangiava altro. I vermi è normale che li abbia, se li noti (so che può far schifo) non allarmarti. Potrebbe avere però vomito (con vermi) o diarrea (sempre con i vermi). Col vermifugo passa tutto. E mi raccomando le vaccinazioni, fino a quando non siete sicuri che sia a posto con le vaccinazioni non fatelo uscire in posti frequentati da animali selvatici o non vaccinati!

celant

Giardinauta
Che bel batuffolo di pelo che è!!!!Immagino come siate contenti tu e i tuoi figli!!!!ciao ciao

I miei figli sono impazziti ieri sera erano tutti stanchissimi per quanto hanno giocato pure Jo, è una meraviglia Stanotte sera messo ad ululare perchè non vedeva nessuno poi è venuto in camera mia si è addormentato sulle mie ciabattine:love:

Piera58

Membro dello Staff
Sei un angelo :Dsolo croccantini ?

Io consiglio di abituarlo solo con quelli, i miei cani e i miei gatti mangiano solo crocchi. Se vuoi dare l'umido deve esere di ottima qualità, chiaro che puoi dare anche della carne fresca o pesce, niente cibo per uso umano.

celant

Giardinauta
ma troppi croccantini non fanno venire i calcoli ?perchè quando avevo dai 15 ai20anni mia mamma aveva dei gatti maschi che mangiavano solo croccantini e 2 alla fine sono morti il veterinario di allora disse a mia madre che con i croccantini bisogna stare attenti perchè hai maschi possono far venire i calcoli . Ora sono passati diversi anni ma mi rimase sempre in mente lei avrà avuto in totale più di 50 gatti in casa ed in più tutti i randagi.quindi direi abbastanza ! Cosa ne pensate?

soniag78

Apprendista Florello
ma è bellissimo... complimenti!!!

lo sai che assomiglia moltissimo al terranova?... secondo me diventa un gigante...

per quanto riguarda la pappa ti consiglio di dargli croccantini, hanno tutti i valori di cui ha bisogno in quantità bilanciata... poi oltre tutto non sporca perchè sono secchi (il mio finchè gli davo l'umido faceva un macello... era un vero cinghiale...:lol:) e fai troppo più veloce...(quando gli preparavo la pappa mi ricordo che doveva stare ore sul fornello ed in continuazione a cambiare l'acqua di lessatura... una vita... e non è mai buono come le crocchette...)

le crocchette devono essere di ottima qualità, non quelle a marchio supermercato... o roba del genere... altrimenti fanno peggio che meglio!!

Piera58

Membro dello Staff
ma troppi croccantini non fanno venire i calcoli ?perchè quando avevo dai 15 ai20anni mia mamma aveva dei gatti maschi che mangiavano solo croccantini e 2 alla fine sono morti il veterinario di allora disse a mia madre che con i croccantini bisogna stare attenti perchè hai maschi possono far venire i calcoli . Ora sono passati diversi anni ma mi rimase sempre in mente lei avrà avuto in totale più di 50 gatti in casa ed in più tutti i randagi.quindi direi abbastanza ! Cosa ne pensate?

Se i croccantini sono di ottima marca non fanno venire i calcoli, i miei cani sono morti di vecchiaia e la gatta più anziana ha quasi 16 anni.

Vagabonda

Florello Senior
alcuni tipi di proteine possono far sviluppare i calcoli, è vero, ma credo che la predisposizione genetica incida maggiormente.

Alto