Cara annuska, scusami ma non mi sono spiegata bene. Come dici tu andrebbe benissimo. Il mio problema è quello di trovare un rampicante che (a parte forse l'edera) vegeti bene nel difficile microclima del mio terrazzoannuska ha scritto:cara celeste, ma perchè vuoi nascondere l'inferriata della finestra? non sarebbe meglio sfruttarla creando come un pezzo dei vecchi giardini?
se gli fai arrampicare lateralmante un rampicante e poi lo fai correre sulla parte superiore dovresti avere un bel risultato.
Ti ringrazio dei consigli, ma il mio problema non sono gli arredi bensì le piante!annuska ha scritto:per quanto riguarda il resto del terrazzo, visto che tu vuoi usare le balconette, sarebbe visivamente più gradevole se tu coprissi internamente i vetri con delle cannette, sia verso l'esterno che verso il vicino.
l'angolo della caldaia meriterebbe anche lei un qualcosa che la mascheri.
credo che partendo da un allestimento di base del genere poi tutte le piante che tu vorrai inserire troveranno già una scenografia più gradevole.
ciao:Saluto: :Saluto: :Saluto:
Il vetro non mi dispiace e la caldaia è già in parte schermata. Naturalmente si può molto migliorare ma non dovrebbe essere difficile. Il difficile è trovare piante fiorite (e anche rampicanti e ricadenti) che non mi schiattino dopo un paio di mesi per: mancanza di luce, mancanza di sole, caldo eccessivo, poca circolazione d'aria e simili.
In qualche modo riesco a tenerlo sempre abbastanza caruccio (ora ad esempio ho diversi fiori), ma con notevole dispendio di energie e denaro, dato l'elevatissimo tasso di "ricambio"
Se almeno l'ortensia mi facesse una buona riuscita .. :flower: :flower:
ciao :Saluto: