La futura adozione è comunque assolutamente priva di responsabilità, ci mancherebbe ..:cool2:nenne46 ha scritto:Riconfermandoti l'offerta di adozione dei tuoi bulbi (senza responsabilità naturalmente ) ti faccio alcuni commenti:
- continuerei ad usare cestini di vimini per lo scaffale in fondo. Sono graziosi.
- sulla finestra sopra al tavolo metterei ,per fare colore, anche le piantine di vetro come quelle che abbiamo comprato al mercato. Il clorophytum, per mia esperienza, allunga facilissimamente i suoi getti. Perchè non metti anche qualche ederina. Ne hai di graziose che puoi taleare (la mia fissazione )
- perché non metti su questa finestra qualche pianta odorosa come il basilico?
tanto si ricomprano continuamente.
:Saluto:
Il vimine non lo scarto, tutt'altro, ma vorrei anche vedere qualche altra ipotesi. La ceramica mi sfizia molto ..
La finestra sul tavolo è la parte meno soleggiata (e meno illuminata) di tutto. Quindi ci devo mettere le piante meno esigenti, tipo clorophytum (e pensavo capelvenere). L'anno scorso ci avevo messo le impatiens ma filavano da morire. Mi pare invece che messe sul fronte stiano bene (comunque quelle che abbiamo preso al mercato mi sono arrivate tutte strapazzate: le tue come stanno?).
Coi profumi sfondi una porta aperta, ma il mio basilico mica è tanto odoroso . In un vasone ho messo mente (che dovrebbero amare l'ombra): crescono ma filano anziché no ... La ricerca di piante profumate da ombra - che si trovino senza uscire pazze - mi sembra quasi senza speranze: dove si piglia ad esempio sta benedetta sarcococca? Io non l'ho mai vista ..
Comunque quando ti capita prenditi l'incenso, che profuma un bel po'.
:Saluto: :Saluto: