Cara AlchemillaAlchemilla ha scritto:Posso fare una piccola considerazione (non richiestak07: )?
Celeste, vuoi arredare il tuo balcone perché tu possa godertelo in estate quando hai l'occasione di soggiornare all'aperto, vero? Ma ti stai orientando verso piante a fioritura invernale, primaverile ...-:-
il balcone me lo posso godere appieno diciamo da aprile a tutto ottobre, con saltuarie puntate invernali. Diciamo che le stagioni godibili sono tre, ma ad agosto in genere non ci sono.
Per ora non ho ancora scelto niente. Il criterio di fondo resta uno: piante che possano prosperare decentemente nonostante tutti gli inconvenienti descritti. Persino i fiori sono un optional!
Al momento c'è una piccolissima azalea, che - con mia sorpresa - mi sta rifiorendo. E' una piantina da due soldi, comprata come avrei comprato un mazzetto di fiori recisi, che ho messo lì senza nemmeno travasarla (sta ancora nel suo vasetto da 10 cm); non ha mai visto un raggio di sole e ha preso acqua a più non posso. Ma chissà come reagirà al caldo ..