• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il mio giardino

R

Riverviolet

Guest
tulipani

P4110482.jpg



Cos'è la piantina a destra in basso dei tulipa?
 
R

Riverviolet

Guest
E' decisamente interessante! Quella colorazione la mantiene, la carica, la perde, puoi dirmi tutto su questa delizia?
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
E' decisamente interessante! Quella colorazione la mantiene, la carica, la perde, puoi dirmi tutto su questa delizia?

l'ho piantata lo scorso autunno, so solo che perde le foglie in inverno, quando la comprai aveva un fogliame più verde e meno rosseggiante.
dovrebbe crescere molto di più.

l'anno prossimo quando avrò l'esperienza di tutto il ciclo annuale saprò dirti meglio.
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Ma sei bravissima Antonella.... complimenti... bellissimi tutti i fiori sopratutto i tulipani ... peccato durino cosi poco...
 

Maria42

Apprendista Florello
Sei bravissima, complimenti! Bello quel prunus, mai visto! Bellissima la petunia rosa! Stupenda la foto dei tulipani rossi in primo piano! Bellissime le foglie della tua armandii: le mie sono sempre tutte rovinate dal vento!
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
P4160547.jpg

P4160548.jpg


acero
P4160549.jpg


le mie vecchie ortensie
P4160550.jpg


gli ellebori del lidl
P4160552.jpg


la nandina regalatami (dopo averla dimezzata) dalla mia precedente, carissima vicina di casaa
P4160553.jpg

P4160556.jpg
 

Vincenzo VA

Florello
Antooooooooooooooo :eek: :eek: :eek:

Ti sei scatenata! :lol:

Tutto stupendo! :love: :froggie_r

Quanti bei colori e quante piante nuove.

Sono felicissimo che il tuo sogno si sia avverato. :Saluto:
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
Antooooooooooooooo :eek: :eek: :eek:

Ti sei scatenata! :lol:

Tutto stupendo! :love: :froggie_r

Quanti bei colori e quante piante nuove.

Sono felicissimo che il tuo sogno si sia avverato. :Saluto:

ho preso il virus!:D:love_4:
non riesco più a fermarmi.
molte delle piante, però, non sono nuove, le avevo sui balconi della vecchia casa (ammucchiati)
 

tuberosa

Giardinauta Senior
:love: belllliiiiisssimo , mi sono perdutamente innamorata del prunus.....ma foto dopo foto...:hands13:..hai davvero creato un piccolo pardiso!!!!
 

tricot

Giardinauta Senior
Guardando queste foto mi rendo conto che anche se vivo in una zona a clima mediterraneo e quindi più propensa ad ospitare piante di tutti i generi, suddetta non mi facilita per piante come le ortensie e azalee. Ci ho provato ma il mio clima non lo reggono nonostante le mettessi all'ombra senza esporle ai raggi diretti del sole. Ogni zona ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ne convenite?
 

Piper

Maestro Giardinauta
E' tutto bellissssssssssssimo!!!
Tra parentesi... un mesetto fa sono stata invitata da una coppia di amici del mio compagno a gustare un ottimo riso all'isolana a casa loro... ebbene.... da una foto si intravedono i fabbricati vicini... vuoi vedere che ti sono passata accanto?
 
Alto