AnnaMM
Giardinauta
Tutte belle, una meglio dell'altra! "Pierina " è da cartolina! Le mie non sono così opulente :-(
L'arco è abbastanza robusto? Può essere un "Verdemax", anche se nei faidate mi sembrano un pochino esili...è ancorato abbastanza profondo?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ciao @MargiM grazie mille per i likes e i complimenti. La Pierina penso sia particolarmente contenta della posizione nella quale l'ho posizionata, non mi aspettavo uno sviluppo del genere in 5 anni. Per quanto riguarda l'arco lo cambiai in corsa due inverni fa perché la parte interrata si era completamente rovinata e stava per rompersi. Questo non ricordo il marchio ma dalla descrizione online lo davano per tubolare pieno....non era vero purtroppo, dovendolo cambiare in fretta non l'ho rispedito. È più resistente del primo ma cmq il prossimo inverno voglio cambiarlo, la rosa pesa molto e il vento da me è molto forte quindi non so quanto durerà ancora. La parte interrata è di 30/35 cm, se non ricordo male, ma volendolo rinforzate ai quattro spigoli, limitando le sollecitazioni, ho posizionato 4 paletti con sezione a t di 1,5 m cercando di farli sprofondare il più possibile. Purtroppo sono limitata perché la striscia di terra ha due muretti che formano una fioriera e non tutti gli archi vanno bene.
Inviato dal mio RMX3085 utilizzando Tapatalk