• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie! Solo la tua bravura poteva riuscire a farli radicare!(y) Mi fa piacere.
Ciao di buona giornata:ciao:
Hanno fatto tutto loro. Li ho sempre tenuti nel luogo soleggiato il più possibile e bagnati solo a terriccio ben asciutto per non incorrere in marciumi. E' pianta a vegetazione autunno-invernale, poi in primavera si spoglia e in estate va in dormienza. E mantiene il ritmo del suo habitat originario (diverse zone africane) anche quando è coltivata in climi differenti. E' questo che intriga. In autunno inverno bisogna garantirle più luce possibile e tenerla in un luogo con minima di 10°C bagnandola poco e a intervalli molto distanziati.
 

yeye27

Master Florello
Hanno fatto tutto loro. Li ho sempre tenuti nel luogo soleggiato il più possibile e bagnati solo a terriccio ben asciutto per non incorrere in marciumi. E' pianta a vegetazione autunno-invernale, poi in primavera si spoglia e in estate va in dormienza. E mantiene il ritmo del suo habitat originario (diverse zone africane) anche quando è coltivata in climi differenti. E' questo che intriga. In autunno inverno bisogna garantirle più luce possibile e tenerla in un luogo con minima di 10°C bagnandola poco e a intervalli molto distanziati.
Grazie per le dritte utili.Non sapevo che bisognava bagnarli ,anche se poco, anche in inverno.Uno di quelli che ho,ha messo fiori per tutta l'estate e ha un piccolo fiore anche ora.:love:
Complimenti ancora per il tuo giardino delle favole:V:ciao:

Ecco per te l'ultimo fiore del Tyle...
IMG_6264.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie per le dritte utili.Non sapevo che bisognava bagnarli ,anche se poco, anche in inverno.Uno di quelli che ho,ha messo fiori per tutta l'estate e ha un piccolo fiore anche ora.:love:
Complimenti ancora per il tuo giardino delle favole:V:ciao:

Ecco per te l'ultimo fiore del Tyle...
Vedi l'allegato 463716
Veramente bello. Anche la tua pianta sta emettendo le foglie com'è giusto che sia. Grazie e buon pomeriggio!
 

yeye27

Master Florello
Sì,sì,dopo la prima piantina che inaspettatamente aveva messo i fiori,ma che io avevo dimenticato sul balcone,perché senza foglie e la ritenevo defunta,mi è piaciuta così tanto che ne ho comprato altre e anche loro stanno mettendo le foglioline nuove,ma a fiorire ancora è solo quella della foto.:love: Buon pomeriggio anche a te! ( I tuoi doni continuano a crescere che sono una meraviglia! grazie ancora!):V
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sì,sì,dopo la prima piantina che inaspettatamente aveva messo i fiori,ma che io avevo dimenticato sul balcone,perché senza foglie e la ritenevo defunta,mi è piaciuta così tanto che ne ho comprato altre e anche loro stanno mettendo le foglioline nuove,ma a fiorire ancora è solo quella della foto.:love: Buon pomeriggio anche a te! ( I tuoi doni continuano a crescere che sono una meraviglia! grazie ancora!):V
Come li tratti tu non li tratta nessuno... buon pomeriggio!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per @Mile:
ecco i SETTEMBRINI :LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO: e l'Oscularia deltoides.
Per @yeye27 :
Tylecodon fragilis con le foglie
Per @tartina:
Aporocactus flagelliformis che sta facendo i polloni
Buona serata a tutti, in particolare alla simpaticissima rompiballe @Mile che voleva a tutti i costi vedere i settembrini :bacio:.
 

Allegati

  • imageedit_1_6770141080.jpg
    imageedit_1_6770141080.jpg
    162,4 KB · Visite: 18
  • imageedit_3_8663970507.jpg
    imageedit_3_8663970507.jpg
    187,9 KB · Visite: 20
  • imageedit_5_8237303446.jpg
    imageedit_5_8237303446.jpg
    77,7 KB · Visite: 21
  • imageedit_7_6161972641.jpg
    imageedit_7_6161972641.jpg
    171,4 KB · Visite: 13
  • imageedit_9_9808283198.jpg
    imageedit_9_9808283198.jpg
    162,8 KB · Visite: 18

lucyda87

Giardinauta Senior
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Vedo solo ora questo thread.
Ne sono affascinata. Hai un giardino meraviglioso, a dir poco.
Già solo dalle foto si respira tranquillità e pace, è tutto molto curato, tutto in armonia... Dev'essere bello passeggiare per il tuo giardino, stupendo adesso, immagino stupendo amche in autunno e direi anche sotto la neve :love:
Bravissimo tu, ammirevole la tua perseveranza e pazienza... Partire da talee e semine è meraviglioso, ma occorre una grande dote che non tutti hanno, me inclusa: la pazienza :D seminare piante che poi nascono e fioriscono nel giro di una stagione, ok posso farcela :LOL: ma robe che impiegano ANNI, credo che non ce la farei :LOL: l'anno scorso tramite la banca del seme ho ricevuto dei semi di Lagerstroemia. Nonostante mi piace moltissimo, non ho avuto il coraggio di seminarli :D ho letto che una pianta nata da seme impiega almeno 6 anni per fiorire :eek: non credo di potercela fare :D ci penserò :LOL:
Complimenti, tanti, tanti, tanti :):V
 

tartina

Master Florello
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Partire da talee e semine è meraviglioso, ma occorre una grande dote che non tutti hanno, me inclusa: la pazienza :D seminare piante che poi nascono e fioriscono nel giro di una stagione, ok posso farcela :LOL: ma robe che impiegano ANNI, credo che non ce la farei :LOL: l'anno scorso tramite la banca del seme ho ricevuto dei semi di Lagerstroemia. Nonostante mi piace moltissimo, non ho avuto il coraggio di seminarli :D ho letto che una pianta nata da seme impiega almeno 6 anni per fiorire :eek: non credo di potercela fare :D

dipende anche dell'età che si ha, io non posso permettermi di aspettare anni :D, già son pentita di aver comprato alberini alti un metro e mezzo...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Vedo solo ora questo thread.
Ne sono affascinata. Hai un giardino meraviglioso, a dir poco.
Già solo dalle foto si respira tranquillità e pace, è tutto molto curato, tutto in armonia... Dev'essere bello passeggiare per il tuo giardino, stupendo adesso, immagino stupendo amche in autunno e direi anche sotto la neve :love:
Bravissimo tu, ammirevole la tua perseveranza e pazienza... Partire da talee e semine è meraviglioso, ma occorre una grande dote che non tutti hanno, me inclusa: la pazienza :D seminare piante che poi nascono e fioriscono nel giro di una stagione, ok posso farcela :LOL: ma robe che impiegano ANNI, credo che non ce la farei :LOL: l'anno scorso tramite la banca del seme ho ricevuto dei semi di Lagerstroemia. Nonostante mi piace moltissimo, non ho avuto il coraggio di seminarli :D ho letto che una pianta nata da seme impiega almeno 6 anni per fiorire :eek: non credo di potercela fare :D ci penserò :LOL:
Complimenti, tanti, tanti, tanti :):V
La lagerstroemia propagala da talea semilegnosa in luglio con il metodo del sacchetto. Fiorisce dopo soli due anni. PS: io "solo" 35 anni. Ho tutta una vita davanti. E seguo sempre le tre P: Passione, Pazienza e Perseveranza fondamentali in tutti i campi, anche nelle relazioni con gli altri, specialmente con @Mile (sto scherzando!)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Vedo solo ora questo thread.
Ne sono affascinata. Hai un giardino meraviglioso, a dir poco.
Già solo dalle foto si respira tranquillità e pace, è tutto molto curato, tutto in armonia... Dev'essere bello passeggiare per il tuo giardino, stupendo adesso, immagino stupendo amche in autunno e direi anche sotto la neve :love:
Bravissimo tu, ammirevole la tua perseveranza e pazienza... Partire da talee e semine è meraviglioso, ma occorre una grande dote che non tutti hanno, me inclusa: la pazienza :D seminare piante che poi nascono e fioriscono nel giro di una stagione, ok posso farcela :LOL: ma robe che impiegano ANNI, credo che non ce la farei :LOL: l'anno scorso tramite la banca del seme ho ricevuto dei semi di Lagerstroemia. Nonostante mi piace moltissimo, non ho avuto il coraggio di seminarli :D ho letto che una pianta nata da seme impiega almeno 6 anni per fiorire :eek: non credo di potercela fare :D ci penserò :LOL:
Complimenti, tanti, tanti, tanti :):V
ma... la banca del seme 2018-19 non si fa? Altrimenti ognuno posta la sua lista, poi ognuno sceglie e ciascuno provvede a tutti i richiedenti. Non sono bravo a fare quello che ha fatto @massimox ma se carichiamo le liste con a fianco il n° di bustine per ogni tipo di pianta e poi ognuno provvede alle spedizioni salviamo capra e banca.
 

Lucylu'

Florello
Per @Mile:
ecco i SETTEMBRINI :LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO: e l'Oscularia deltoides.
Per @yeye27 :
Tylecodon fragilis con le foglie
Per @tartina:
Aporocactus flagelliformis che sta facendo i polloni
Buona serata a tutti, in particolare alla simpaticissima rompiballe @Mile che voleva a tutti i costi vedere i settembrini :bacio:.
I settembrini.......che meraviglia!!!!!!!Il tuo giardino é "armonioso"!
Buona Domenica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto