• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi giornata di sole e vento forte.
Il vento ha aperto il riparo delle Brugmansie: l'ho sistemato meglio che potevo bloccando la plastica a terra con dei grossi sassi.
Ho potuto così vedere che, nonostante siano defogliate, stanno molto bene per ora.
 

Angil

Guru Master Florello
E' vero che è iniziato l'inverno ma le giornate che si allungano e il sole che, da due giorni, è tornato hanno consentito quello che vedete in foto.
La pianta ha 20 anni e, qualche anno fa era fiorita.
Ora di nuovo.
Quello che non capisco è: in rete trovo splendide crassule con fioriture copiose, mentre la mia, pur ben coltivata, ne fa (quando li fa) solo tre o quattro. Come mai?
Non avevo ancora visto questa tua crassula, altrimenti non avrei postato la mia. Sono uguali :LOL:
 

Angil

Guru Master Florello
La mia fa 3-4 fiori esattamente come la tua. il perché non l'ho mai capito. Un mio amico ce l'ha in vaso anche lui, però quando fiorisce ne fa molti di più. È riparata ed esposta a sud-ovest.

La mia invece prende il sole dall'alto ed è esposta a nord-est, purtroppo
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La mia fa 3-4 fiori esattamente come la tua. il perché non l'ho mai capito. Un mio amico ce l'ha in vaso anche lui, però quando fiorisce ne fa molti di più. È riparata ed esposta a sud-ovest
Ecco!!! Abbisogna di crogiolarsi al sole invernale!! Pur restando in un ambiente non riscaldato pena la caduta, in pochi giorni, di tutte le foglie.
Non hai una foto di quella del tuo amico?
 

Angil

Guru Master Florello
Quindi io non ho speranze per la mia se non cambio di posto.
Una volta la tenevo in casa, però in estate con il troppo caldo perdeva quasi tutte le foglie, cosa che fuori non succede più
 

Kevin17

Giardinauta
Ciao a tutti. Credo che per fiorire bene serva un po' di siccità estiva. Io ne ho due grandi, una in vaso ed una in piena terra, in estate ricevono poca acqua, tanto che le foglie diventano brune e un po' disidratate, ma entrambe fioriscono alla grande, è capitato che quella più grande ed in piena terra si sia trasformata in un magnifico cuscino di fiori bianchi pieno di api, l'altra ne ha sempre fatti un po' meno ma comunque abbondanti. Quest'anno quella in terra ha fiorito molto di meno, probabilmente a causa della "potatura" che il cucciolo ha deciso di fare.. Mentre l'altra ha ricevuto acqua regolarmente perché è in un'aiuola con piante che la richiedono regolarmente ed ha solo un fiore, come le vostre. Il prossimo anno le cambio posto.

Questa è quella in piena terra e che ha ricevuto la "potatura", ha pochi fiori ancora non sbocciati, ed ha fiorito solo da questo lato, cioè quello meno potato...
04cb6f51d69fbd9320c246cb68096863.jpg


Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Angil

Guru Master Florello
Questo pomeriggio sono andato dal mio amico e ho fatto due foto. La pianta non ha ancora fiori.
Ha circa 12 anni, era una piccola talea prelevata dalla mia. Da lui cresce molto più veloce e più rigogliosa della mia, tanto che la pota ogni anno.

IMG_27122019_194013_(600_x_800_pixel).jpg IMG_27122019_194002_(600_x_800_pixel).jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Questo pomeriggio sono andato dal mio amico e ho fatto due foto. La pianta non ha ancora fiori.
Ha circa 12 anni, era una piccola talea prelevata dalla mia. Da lui cresce molto più veloce e più rigogliosa della mia, tanto che la pota ogni anno.

Vedi l'allegato 536267 Vedi l'allegato 536268
La pianta è molto bella.
Sempre fuori com'è logico che sia.
Noto che è in "terra di campo" del posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto