• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Solo una, un fiore giallo. poi abbiamo avuto un'attacco di ragno rosso. Recuperate, ma più nessun fiore

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Un ospite graditissimo è giunto nel mio giardino, anzi nella mia compostiera.
Fotografato sveglio, appallottolato e in via di svolgimento. Poi se ne è andato ma non so dove: ha fatto perdere le sue tracce.
E un fiore tardivo di Echinopsis.
Buona serata a tutti.

Allegati

• DSCN6029.JPG
    DSCN6029.JPG
    147,9 KB · Visite: 10
  • DSCN6032.JPG
    DSCN6032.JPG
    126,5 KB · Visite: 15
  • DSCN6034.JPG
    DSCN6034.JPG
    109,9 KB · Visite: 10
  • DSCN6036.JPG
    DSCN6036.JPG
    66,9 KB · Visite: 9

Lucylu'

Florello
L'ho tenuto in mano (con i guanti ovviamente) e aveva fatto la palla perfetta. Non pesava poco: sarà stato vicino al chilo. Mi sembrava di avere in mano un enorme riccio di castagna. Prima di avvolgersi, son riuscito a carezzarlo sul ventre: morbidissimo!
Si' sono morbidissimi e hanno un faccino davvero tenero!A Capaccio se ne vedono tanti!Ricordo che due anni fa ne salvammo uno molto piccolo che era finito in strada!L'ho coccolato per un bel.po' prima di lasciarlo libero nel boschetto vicino !:X3:dolcissimo!:love:

Kevin17

Giardinauta
Bellissima Stefano! Ma questa pianta è tanto velenosa? Su internet leggo pareri contrastanti. A me ne è stata regalata una ma continuo a lasciarla in un angolo remoto del mio sputo di terra, sto pensando di regalarla seriamente
Qui è parecchio diffusa come pianta da giardino e non ho mai letto ne sentito di casi di avvelenamento. Io ne ho 3 enormi in giardino ed avevo un labrador che ha vissuto 13 anni, ma non l'ho mai visto mangiucchiarne le foglie. Adesso ho un altro labrador e una gatta, quando il cane era cucciolo ne rosicchiava qualcuna, appena me ne accorgevo gliela levavo, ma non ha mai avuto niente di più di un po' di diarrea. Quindi non è molto velenosa. Inoltre ne ho una affianco allo stagno delle tartarughe e quando cade qualche foglia o fiore ne mangiano qualche pezzetto. Quindi tranquilla... e goditi la brugmansia!!
Magari evita di metterla nell'insalata però

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

yeye27

Master Florello
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto