che nervi!!Solo una, un fiore giallo. poi abbiamo avuto un'attacco di ragno rosso. Recuperate, ma più nessun fiore
Speriamo...che nervi!!
Forse qualcosa sboccerà verso fine mese.
c'è sempre il 2020 davanti e poi hai solo 41 anni.Speriamo...
L'ho tenuto in mano (con i guanti ovviamente) e aveva fatto la palla perfetta. Non pesava poco: sarà stato vicino al chilo. Mi sembrava di avere in mano un enorme riccio di castagna. Prima di avvolgersi, son riuscito a carezzarlo sul ventre: morbidissimo!Stupende le brugmansie!!!!!!
Che tenerezza il riccio!
anche tu le hai. Hanno fiorito???Stupende le brugmansie!!!!!!
Che tenerezza il riccio!
Si' sono morbidissimi e hanno un faccino davvero tenero!A Capaccio se ne vedono tanti!Ricordo che due anni fa ne salvammo uno molto piccolo che era finito in strada!L'ho coccolato per un bel.po' prima di lasciarlo libero nel boschetto vicino !dolcissimo!L'ho tenuto in mano (con i guanti ovviamente) e aveva fatto la palla perfetta. Non pesava poco: sarà stato vicino al chilo. Mi sembrava di avere in mano un enorme riccio di castagna. Prima di avvolgersi, son riuscito a carezzarlo sul ventre: morbidissimo!
Per il momento nemmeno l'ombra di un bocciolo.......uff!anche tu le hai. Hanno fiorito???
Io la tratto senza guanti :LOL::LOL:E' velenosa ma basta maneggiarla con i guanti. A me va benissimo in quanto non ho bambini piccoli e animali.
Non avvelena per contatto ma per ingestione. Vedo però che le chiocciole l'apprezzano un sacco: infatti mangiano anche piante velenose senza averne alcun danno.
Qui è parecchio diffusa come pianta da giardino e non ho mai letto ne sentito di casi di avvelenamento. Io ne ho 3 enormi in giardino ed avevo un labrador che ha vissuto 13 anni, ma non l'ho mai visto mangiucchiarne le foglie. Adesso ho un altro labrador e una gatta, quando il cane era cucciolo ne rosicchiava qualcuna, appena me ne accorgevo gliela levavo, ma non ha mai avuto niente di più di un po' di diarrea. Quindi non è molto velenosa. Inoltre ne ho una affianco allo stagno delle tartarughe e quando cade qualche foglia o fiore ne mangiano qualche pezzetto. Quindi tranquilla... e goditi la brugmansia!!Bellissima Stefano! Ma questa pianta è tanto velenosa? Su internet leggo pareri contrastanti. A me ne è stata regalata una ma continuo a lasciarla in un angolo remoto del mio sputo di terra, sto pensando di regalarla seriamente
magari il prossimo anno... non è che il vaso è una radice unica?Per il momento nemmeno l'ombra di un bocciolo.......uff!
Nomagari il prossimo anno... non è che il vaso è una radice unica?
Bellissima! Anche l'echinopsis e i fiorellini zafferanoBrugmansia oggi.
Mi ha piacevolmente stupito.
Ma è carinissimo!!!Un ospite graditissimo è giunto nel mio giardino, anzi nella mia compostiera.
Fotografato sveglio, appallottolato e in via di svolgimento. Poi se ne è andato ma non so dove: ha fatto perdere le sue tracce.
Ma che carine!!!Le sternbergie sono SUPER.