• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Non scherzare! Grazie per i complimenti. Buona serata
Non sto scherzando. Stai tranquilla ti prego...sono complimenti meritati: in quasi un anno è cresciuto tantissimo.
Adesso ho "paura" a scrivere qui sul forum: devo stare attento a come scrivo per farti stare serena.
Ricordati che ti voglio sempre bene, anche durante le mie...sbroccate=arrabbiature che spero, non capitino più.:bacio::ciao:
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Non sto scherzando. Stai tranquilla ti prego...sono complimenti meritati: in quasi un anno è cresciuto tantissimo.
Adesso ho "paura" a scrivere qui sul forum: devo stare attento a come scrivo per farti stare serena.
Ricordati che ti voglio sempre bene, anche durante le mie...sbroccate=arrabbiature che spero, non capitino più.:bacio::ciao:
Sii te stesso! E non ci sono problemi :ciao::ciao::ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Sii te stesso! E non ci sono problemi :ciao::ciao::ciao:
Grazie!!! Ma devo così mangiarne di polenta =modo di dire che indica che c'è tanta strada da fare per raggiungere un obiettivo. In questo caso la maturità personale. Sono paziente con le piante (phal a parte) e devo esserlo anche con le persone. In particolare con te.
 

yeye27

Master Florello
Ciao Stefano,sempre bello il tuo giardino,complimenti!:V
(Adesso che vedo il bocciolino del tuo micro-Tylecodon,mi sembra di capire che qualcosa di simile sta uscendo anche nelle mie.Sarebbe bello!:):ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Gentile concessione di @cmr:
Haworthia cymbiformis in fiore.
E il vecchissimo pelargonio zonale, portato dalla Calabria 40 anni fa dai miei genitori. E' in galera (@Mile ipse dixit) ma è salvo!) Trattasi di un'antica varietà che non è in commercio: fa fiori doppi rossi a palla che hanno il difetto, quando appassiscono, di appassire al centro e restano belli i fiori esterni: insomma, non il massimo dell'estetica. Nel pieno del suo splendore la pianta misurava 1,5 m di altezza, 2 m di diametro e 66 cm di circonferenza a livello del terreno. Fioriva ininterrottamente dalla primavera alle gelate. Poi è arrivata la farfallina ed è stata la fine. Ora, con fiducia, ripartiamo: una galera salutare!!
 

Allegati

  • DSCN5734.JPG
    DSCN5734.JPG
    34,9 KB · Visite: 16
  • DSCN5735.JPG
    DSCN5735.JPG
    41,1 KB · Visite: 10
  • DSCN5736.JPG
    DSCN5736.JPG
    109,4 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Con il fresco della sera è bello passeggiare per il giardino.
Oggi vi mostro:
il sogno di @Mile (presto diventerà realtà:bacio:);
la lavanda dopo la raccolta dei fiori e la potatura di ringiovanimento: ha 16 anni ma è robusta, vigorosa e con un tronco molto bello da vedere. Il tronco è stato spazzolato con una spazzola a setole dure;
La salvia farinacea;
Le brugmansie di @keven17 : conciate a causa del maggio piovoso e freddo;
Un ciuffo di Heliopsis;
Un boccio (l'ultimo) di E. crenatum
e il Tylecodon fragilis che sta per fiorire.
Buona serata a tutti coloro che, idealmente, passeggeranno nel mio giardino.
 

Allegati

  • DSCN5738.JPG
    DSCN5738.JPG
    123,5 KB · Visite: 17
  • DSCN5739.JPG
    DSCN5739.JPG
    118,1 KB · Visite: 16
  • DSCN5740.JPG
    DSCN5740.JPG
    121,7 KB · Visite: 17
  • DSCN5741.JPG
    DSCN5741.JPG
    122,5 KB · Visite: 15
  • DSCN5742.JPG
    DSCN5742.JPG
    94,3 KB · Visite: 18
  • DSCN5743.JPG
    DSCN5743.JPG
    112,4 KB · Visite: 17
  • DSCN5745.JPG
    DSCN5745.JPG
    64,9 KB · Visite: 20
  • DSCN5746.JPG
    DSCN5746.JPG
    84,4 KB · Visite: 16

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Per essere due spinose hanno dei fiori bellissimi e di un colore delicatissimo :V ... l'ortensia bianca "sogno di Mile" è una vera magnificenza ... e la lavanda "spettinata" è troppo bella! :D
Complimenti per il tuo giardino pieno di rarità ...
:ciao:
rarità? Quali rarità? Semmai, di queste, ne è pieno il giardino di @Mile...
La lavanda mi piace di più "pettinata" e in ordine.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Oggi:
ultimi fiori dell' e. rosso per @Lucylu',
i sempervivum arachnoideum in fiore
il fiore della T. navicularis
e il tagete fisso a piantonare l'ingresso della scala esterna.
per @danielep: di fianco ai semprevivi c'è un boschetto a "bonsai" (bonsai???) di tre cedri deodara nati da seme nel 2015: non rispetta nessun canone del boschetto ma non è male e, sopratutto, non è composto da 4 piante: per fortuna!
 

Allegati

  • DSCN5762.JPG
    DSCN5762.JPG
    78,3 KB · Visite: 13
  • DSCN5763.JPG
    DSCN5763.JPG
    59,3 KB · Visite: 10
  • DSCN5764.JPG
    DSCN5764.JPG
    99,2 KB · Visite: 13
  • DSCN5766.JPG
    DSCN5766.JPG
    104,4 KB · Visite: 12
  • DSCN5767.JPG
    DSCN5767.JPG
    109,1 KB · Visite: 11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto