Sole tutta mattina poi da mezzodì in avanti è in ombra.Che spettacolo quel rosso; per curiosita' come e' esposto?
Grazie, a quanto pare sono meno delicati di quello che credevoSole tutta mattina poi da mezzodì in avanti è in ombra.
Si becca acquazzoni, grandinate et al e non fa una piega.
Terriccio: piuttosto pesante ma ben drenato per dare stabilità alla pianta: 30% terra del mio giardino ben cribbiata, 30% di sabbia grossa di fiume 20% terriccio universale e 20% terriccio per grasse. Sottofondo di drenaggio: un buon 3 cm di argilla espansa.
ma fuori anche d'inverno?Sole tutta mattina poi da mezzodì in avanti è in ombra.
Si becca acquazzoni, grandinate et al e non fa una piega.
Terriccio: piuttosto pesante ma ben drenato per dare stabilità alla pianta: 30% terra del mio giardino ben cribbiata, 30% di sabbia grossa di fiume 20% terriccio universale e 20% terriccio per grasse. Sottofondo di drenaggio: un buon 3 cm di argilla espansa.
no, in inverno va in garage ed è tenuto a secco.ma fuori anche d'inverno?
quando coltivavo gli epi avevo anche questo, sembrava facile ed invece mai visto un fiore...
tengo per te i semi che faranno.Belle tutte.. adoro le coreopsis... le mie quest’anno non si sono risvegliate.... morte di sete?
Appena ha finito di fiorire dovrò smembrarla: un pollone sarà tuo e te lo manderò senza alcun preavviso tanto ho il tuo indirizzo e posso spedirti parecchia robetta senza fartelo sapere prima...si chiama effetto sorpresa!!Che bella la rebutia
perchè la pianta è tutta composta da tanti polloni-separabili- che si sono sviluppati quasi uno sull'altro dandole la forma estrosa. Inoltre è fortemente sbilanciata: non posso cambiare vaso perchè vaso grande = marciumi assicurati. Otterremo centinaia di piantine! Ne farò una ciotola! Degli avanzi: chi la vuole mi scriva in MP.È un incanto la rebutia.
Perché la smembri? Troppo piccolo il vaso o per la forma estrosa?