se vuoi semi di lupino e di nigella o talee di filadelfo dimmelo che, al momento opportuno, provvedo.Che meraviglia!
Lupini e filadelfo vengon bene anche in vasi abbastanza grandi! Qualche ora di sole al dì ed è fatta! Non sono stronzi come gli epifilli! Ops! ho scritto la parola per esteso :LOL:I lupini mi piacciono tanto!!!!!
Il filadelfo non saprei dove metterlo...purtroppo!
Grazie del pensiero
AhahahahahahahLupini e filadelfo vengon bene anche in vasi abbastanza grandi! Qualche ora di sole al dì ed è fatta! Non sono stronzi come gli epifilli! Ops! ho scritto la parola per esteso :LOL:
che bello, ma che varietà è? non sapevo facessero anche dei fiori così grandi...Un maggio freddo e piovoso come non mai.
Oggi primo sole...
Il filadelfo di quasi 2 anni da talea: vi arriva il suo profumo? E' superprofumato!!
Non so che varietà sia: rubato in un parcheggioche bello, ma che varietà è? non sapevo facessero anche dei fiori così grandi...
che belle anche le nigelle fiorite... le mie tante foglie e niente altro ... anche se le foglie mi sembrano un pò diverse, però lo foto è piccola...
Le nigelle per fiorire hanno bisogno di qualcuno che manco le caghi: le mie fanno tutto da sole e me ne frego di ciò che fanno.
sì, le violaciocche fioriscono al secondo anno.anche le mie fan tutto da sole, a parte seminarle che qualcun doveva farlo , pure ad annaffiarle ci pensa la pioggia... son lì belle belle verdi, ma un fiorellino, dico uno, potrebbero farmelo vedere no? come le violaciocche, però quelle se non sbaglio fioriscono dal secondo anno?
sì, le violaciocche fioriscono al secondo anno.
Le tue non sono nigelle ma speronelle: foglia uguale ma fioritura dal secondo anno.
Un maggio freddo e piovoso come non mai.
Oggi primo sole...
Il filadelfo di quasi 2 anni da talea: vi arriva il suo profumo? E' superprofumato!!
queste sono speronelle, non nigelleSei sicuro? Io ho sia le nigelle e sia la speronella ma quella mi sembra proprio nigella..io ce l'ho anche sul rosso la nigella
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non speronelle ma nigelle: è scritto.Bellissime piante!
Si chiamano speronelle, quelle piante piumose? è possibile che ne abbia visto di selvatiche bianche e azzurre?
Ok scusa, l'hai detto tu speronellaqueste sono speronelle, non nigelle
Bellissimo ... e fiori completamente diversi da quelli che io credevo fossero i fiori di Philadelpho ... comunemente non vengono forse chiamati anche "fior d'arancio" ?Un maggio freddo e piovoso come non mai.
Oggi primo sole...
non fiori d'arancio ma fiordangeliBellissimo ... e fiori completamente diversi da quelli che io credevo fossero i fiori di Philadelpho ... comunemente non vengono forse chiamati anche "fior d'arancio" ?
i fiori del tuo sembrano quasi fiori di Ibisco, tanto sono grandi ...
Molto belli anche i lupini!
perchè dici che le mie non sono nigelle? me le avevi mandate tu...sì, le violaciocche fioriscono al secondo anno.
Le tue non sono nigelle ma speronelle: foglia uguale ma fioritura dal secondo anno.