SIMONEFOLLIA81
Giardinauta
Ci ho pensato pure io...ma ho talmente tanta ansia di quelle bestiacce che vedendone un discreto numero in questi giorni mi sono presi delle paure...Non mi pare passi a bruco ...
Ci ho pensato pure io...ma ho talmente tanta ansia di quelle bestiacce che vedendone un discreto numero in questi giorni mi sono presi delle paure...Non mi pare passi a bruco ...
Non mi pare il momento ideale per scendere con l'altezza, non è meglio farlo a primavera?
In quel caso tagli due volte ravvicinate a 5,5 e poi a 4,5 dopo un paio di giorni.
Io sono rivolto a nord, quindi sempre molto alto. Non mi dispiace neanche.
L'anno scorso ho fatto la bella stagione a 5 e quella brutta a 6, il prossimo anno valuterò a seconda di come reagisce il prato.
Un tentativo a 4,5 puoi farlo, se agisci gradualmente e in periodo vegetativo non puoi fare alcun tipo di danno.
Questo é sicuramente vero.Comunqu ealle 17:30 dovrebbe essere più asciutto che alle 10 di mattina
Sì. E non è la cosa peggiore che ho fatto al buio in giardino
Le altezze per ora non sono vertiginose...ma siamo ancora a lunedì...Il problema non é tanto il buio ma il fatto che la sera ormai il prato é zuppo e quindi rischi che il peso del rasaerba "impasti" letteralmente il terreno del top soil con l'erba che si comprime al passaggio delle ruote e di scavare dei bei solchi.
Quindi se non siamo ad altezze vertiginose attenderei il fine settimana per tagliarlo nelle ore di massima luce e calore (14:30).
bl
Deve essere sicuramente poca robaVedi l'allegato 475477 Secondo voi se domani taglio a 55 mm è una buona altezza per affrontare inverno?
Ho tagliato giovedì a 65 ma volevo scendere a 55...
Credo che sarà ultimo taglio visto che si sono abbassate di molto le temperature...
Farò anche spoon di magnesio e degli ultimi 15 giorni di potassio e azoto secondo MLSN...poca roba....
Mi pare sufficiente, comunque un pelo magari si alza ancora.
Deve essere sicuramente poca roba
Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Vedi l'allegato 475477 Secondo voi se domani taglio a 55 mm è una buona altezza per affrontare inverno?
Ho tagliato giovedì a 65 ma volevo scendere a 55...
Credo che sarà ultimo taglio visto che si sono abbassate di molto le temperature...
Farò anche spoon di magnesio e degli ultimi 15 giorni di potassio e azoto secondo MLSN...poca roba....
Ultimo taglio la vedo difficile, lo scorso anno (zona Roma) pensavo anche io di non dover tagliare in inverno ma a Novembre e Dicembre sono stato ad un taglio ogni 2 settimane, a Gennaio ne é bastato 1 in un mese e a febbraio sono tornato a tagli bisettimanali. Avevo dato una ultima concimazione potassica a fine Ottobre.
Quest'anno ho concimato l'ultima volta azotato a metá Settembre e sono ancora a dover fare 1 taglio a settimana….
bl