• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino

Jack1978

Florello
Certo il terminale di tubo che si è allargato va tagliato e rimesso mi raccomando stringi a mano e occhio al tricipite........
Allora dovrò tenere a bada il mio tricipite:D
Comunque ho esagerato Con le pompate sicuro....dalla parte della lancia avevo già messo una fascetta...
Dici che in alto basta stringere forte bullone in plastica o taglio anche in pezzettino di tubo che è largo?
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
A parte il fatto che qui da me in liguria sono 2 mesi che non piove decentemente... a parte 2 temporali...ma pochi mm di pioggia...è da lunedì che a parte il vento di tramontana fortissimo c'è un clima secchissimo... 34% di umidità dell'aria...
Sto notando che anche se le temperature si sono abbassate...le minime sono scese anche a 15... il t.e. sembra un pochino soffrire il clima troppo secco...steli più sottili..Niente di grave perché tutto sommato non mi posso lamentare....dovrei aumentare irrugazioni secondo voi?
Come vi comportate in casi del genere?
 

Bolo

Giardinauta
A parte il fatto che qui da me in liguria sono 2 mesi che non piove decentemente... a parte 2 temporali...ma pochi mm di pioggia...è da lunedì che a parte il vento di tramontana fortissimo c'è un clima secchissimo... 34% di umidità dell'aria...
Sto notando che anche se le temperature si sono abbassate...le minime sono scese anche a 15... il t.e. sembra un pochino soffrire il clima troppo secco...steli più sottili..Niente di grave perché tutto sommato non mi posso lamentare....dovrei aumentare irrugazioni secondo voi?
Come vi comportate in casi del genere?
Ciao am che dalle mie parti in questi giorni abbiamo avuto parecchio vento io avevo sospeso le irritazioni circa una decina di giorni fa ma ieri mi sono accorta di avere un paio di zone in sofferenza x cui stamattina ho acceso l'impianto ed ho fatto la solita irrigazione di 15 mm.
Devi guardare lo stato del tuo t.e. e decidere se è necessario o no.
Al momento si bagna "al bisogno" come dice il nostro boss;)
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ragazzi...scusate la mia ignoranza in giardinaggio...ma ho notato un punto dove ci sono questi steli...sembrerebbe festuca ma è diversa dal resto del t.e. e si espande in altezza...risultando di colore più giallo...in più è molto robusta...
Cosa può essere?
pmfzadH
 

Allegati

  • a842685b58a3d7170ef155a176b65906.jpg
    a842685b58a3d7170ef155a176b65906.jpg
    144,8 KB · Visite: 20

Crasmen

Florello
Ragazzi...scusate la mia ignoranza in giardinaggio...ma ho notato un punto dove ci sono questi steli...sembrerebbe festuca ma è diversa dal resto del t.e. e si espande in altezza...risultando di colore più giallo...in più è molto robusta...
Cosa può essere?
pmfzadH
Non si vede la foto :D

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Sono piante di festuca che si sviluppano più Delle altre perché trovano spazio sufficiente. Di solito accade nella ripresa vegetativa e di solito per cultivar un po' datate. A me è successo pesantemente la scorsa primavera, quelle più evidenti le ho estirpate.
Bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Sono piante di festuca che si sviluppano più Delle altre perché trovano spazio sufficiente. Di solito accade nella ripresa vegetativa e di solito per cultivar un po' datate. A me è successo pesantemente la scorsa primavera, quelle più evidenti le ho estirpate.
Bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk

Anche tu tappeto a rotoli come me..sarà per quello il motivo...erba datata....
Ma dici che è da estirpare?
Se la lascio che succede?
Diventa sempre peggio?!?!?
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Ragazzi...tra poco taglio prato...secondo voi posso fare spoon verso le 11/12 visto il periodo che ormai il sole è più basso? c'è sereno e essendo esposto a sud il sole è presente sul mio t.e.
Secondo voi faccio danni?
Somministrerei la dose settimanale nitrito ammonico e potassio seguendo MLSN....
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Vai tranquillo....... dopo un paio di ore dai una bagnatina alle lamine.
Grazie!!!
Eseguito tutto!!!;)
Un pochino di sofferenza in qualche punto c'è dovuta al caldo e al secco di questi ultimi 3 mesi...praticamente somo in 3 mesi è piovuto solo poche volte bene...comunque sono contento:D
 

Allegati

  • 195f5f088739e100972a208082feb5a5.jpg
    195f5f088739e100972a208082feb5a5.jpg
    84,6 KB · Visite: 12
  • 6eef199020e3f9636376ec751638e846.jpg
    6eef199020e3f9636376ec751638e846.jpg
    67,8 KB · Visite: 12

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
È un periodo che vedo questi bruchi di colore verde passeggiare su pavimento e marciapiede....
Secondo voi potrebbero avere a che fare con le terribili larve che distruggono erba?
Non sono molti ma qualcuno ogni tanto lo becco..... LPrMRF.jpg
 
Alto