• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino - riassunto di una stagione

laurafr66

Apprendista Florello
rugosa.jpg
la mia rugosa di Kordes che si sta espandendo e sta crescendo bene. Pochi i fiori quest'anno, ma non ha avuto particolari problemi. L'ho presa a radice nuda, erano proprio solo due rametti, adesso è già alta quasi 80 cm!
rossa.jpg rossa 2.jpg
queste rose rosse le ho già trovate qui, in tutto ne ho 6 piante, ma solo due sono grandi, le altre io penso siano nate da sole, sono piccoline ma robustissime, fioriscono anche se hanno i rametti sottili sottili. Non sono attaccate da niente.
 

laurafr66

Apprendista Florello
rampicante.jpg rampicante 2.jpg rampicante 3.jpg rampicante 4.jpg
lei è la mia creatura, che sto seguendo con amore e apprensione. Fa compagnia alla clem dall'altra parte del supporto e dovrebbe/potrebbe crescere fino a ricoprire il traliccio.
Per ora è in vaso, ma nel caso mi rendessi conto che stenta posso togliere un paio di piastrelloni dalla terrazza e interrarla direttamente. Dovrebbe reaggiungere i 3 metri di altezza, cedremo!
 

laurafr66

Apprendista Florello
20180908_145213 (600x800).jpg
mancava soltanto la facciata con la mia panchina risistemata (l'ho tolta dall'angolino relax) e il micio dormiente (in omaggio ai miei mici che ho lasciato a Milano)
In più ho affiancato alla rosellina due crisantemi di Lidl, devo dargli un pochino più di terra
La foto l'ho fatta adesso, giornata stupenda e le surfinie ancora in forma!
 

erilla

Maestro Giardinauta
Bellissime le ortensie, le azalee e i rododendri ma la clematide e i lupini sono davvero notevoli. :V:V
E magnifico l'angolo relax con la panchina e i cuscini azzurri ... chissà che pisolini! :D
:ciao:
 

laurafr66

Apprendista Florello
Bellissime le ortensie, le azalee e i rododendri ma la clematide e i lupini sono davvero notevoli. :V:V
E magnifico l'angolo relax con la panchina e i cuscini azzurri ... chissà che pisolini! :D
:ciao:
in realtà ancora è provvisorio, l'anno prossimo voglio prendere due poltrone comode comode :sleep:
i lupini li ho piantati io e sono molto fiera che abbiano superato bene il primo inverno, speriamo di ritrovarli anche la prossima primavera!
Grazie!
:ciao:
 
Alto