• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio giardino 2011!

Il Pallino

Apprendista Florello
Finalmente primavera! anche qui in Piemonte ormai l'inverno è passato, quindi vi metto qualche foto. Non sono un granchè, ma ho la macchina foto nuova e la dovrò anche usare!:D
Può finire l'inverno senza i bucaneve?

Ho tre ellebori orientali, ma è fiorito solo questo..

Crocus tommasianus, mi piacciono tanto:

continua :D

carne

Florello Senior
fiori semplici ma bellissimi colori...complimenti ...anche perchè col clima che ci ritroviamo i nostri fiori dovrebbero essere più preziosi...o no?

Il Pallino

Apprendista Florello
Iris reticulata, così carini e maledettamente difficili da fotografare!

(ignorate lo sfondo sauvage..)

Primule..

Anemoni tra i Ranunculus ficaria

Violette, niente di eccezionale ma mi piaceva il colore..

più avanti, con le perenni in fiore, potrò far vedere qualcosa di un po' più interessante :)

Il Pallino

Apprendista Florello
fiori semplici ma bellissimi colori...complimenti ...anche perchè col clima che ci ritroviamo i nostri fiori dovrebbero essere più preziosi...o no?

grazie :)
è vero, i primi fiori sono particolarmente soddisfacenti! anche perchè quest'anno l'inverno si è strasciscato a lungo..:storto:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tutto bellissimo e vedo anche bellissime foto! Bravo Palli!

A me piacciono tantissimo gli iris...che colore semplicemente fantastico!

Dai, che la primavera vera sta arrivando (oggi si è fatta sentire!!!)

Il Pallino

Apprendista Florello
grazie Hélène!:D anche se le foto non sono così bellissime..

gli iris sono veramente belli e facili, li consiglio :)

è vero, ormai è primavera! oggi ero in felpa, al sole, e avevo quasi caldo :D

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
che bel "sottobosco"...da incanto! Li voglio anch'io i crocus blu!!!

artemide

Florello Senior
belli belli bellissimi i tuoi fiori.
l'autunno scorso ho interrato i bulbi di bucaneve, hanno fatto appena in tempo a germogliare e poi è marcito tutto...uffa!
ma non mi arrendo, ci riproverò il prossimo autunno!

Il Pallino

Apprendista Florello
grazie :)
in effetti i bucaneve sono un po' traditori, due anni fa ne ho piantati dove sono gli iris reticulata, fanno al massimo due foglie e non vogliono fiorire, senza contare quelli non spuntati!

sono molto contento, sta fiorendo il Lamium Galeobdolon e la Cimicifuga, le Alchemilla, le Aquilegie, la Salvia nemorosa e i Geranium stanno crescendo velocemente, grazie al caldo, al sole e alla pioggia della settimana scorsa..

Alto