Le posterò stasera, ora studio..WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW
aspetto le foto
Ok se mi minacci così non ho scelta...le posto!D:
e ora mi fai attendere?
:embarass:embarassah ecco ora va bene
Bell o'wuajon
nonono, il seme va messo metà e metà senò marcisce con tutta la pianta!:froggie_r:muro:spettacolo.. eh beh.. ma il seme forse non era meglio coprirlo? domanda
Enry
Cresce in fretta, devo dire! :flower:Aspettiamo ansiosissimi le foto!! Postale quando puoi!io al mio seme ho cambiato la casetta!ora sta in un recipiente più alto, ormai la radice toccava il fondo del vasetto di prima!
1 è bellissimo, complimenti!ciao!finalmente sono riuscita a fotografare il mio avocado!cresce proprio a vista d'occhio!mi lascia a bocca aperta ogni giorno!la natura è meravigliosa, e poter vedere come funziona la nascita di una piantina è spettacolare!
adesso la grossa radice oltre che allungarsi si sta dividendo in due (prima c'era solo una piccola riga centrale) e si stanno allungando i rami collaterali. il germoglio ormai sta per sbucare dalle crepe del seme, che piano piano si son fatte sempre più larghe; già si vedono quelle che poi saranno foglie! :hands13:
1 è bellissimo, complimenti!
2 ma perchè il tuo cresce così in fretta e il mio e più lento di una lumaca? adesso sta in vaso ma non cresce nemmeno un po', forse è questione di abitudine, bho! Ciao e auguroni!!!!
Sono assolutamente d'accordo con le tue scelte botaniche! comunque bravissima!(MOLTO PIU' DI ME SICURAMENTE)..grazie, ma ha fatto tutto da solo!è una piantina prodigio adesso il germoglio è fuori dal seme di un cm
non so perchè cresce tanto in fretta..lo tengo sotto una grande finestra, attaccato a un calorifero (ha preso il calduccio fino a poco tempo fa, ora i caloriferi si accendono di rado). diciamo che è in un posto caldo e luminoso. penso che lo metterò in vaso prima di spostarlo all'esterno..spero che non continui a crescere così in fretta perchè non vorrei metterlo fuori prima di maggio (qui al nord c'è troppa escursione termica tra giorno e notte, e non vorrei far gelare il piccolino..quando sarà grande potrà stare fuori anche con 10° di minima, ora è troppo piccolo secondo me)
tu il vaso dove lo tieni? forse sì, puà darsi che debba abituarsi alla nuova casa (al nuovo elemento!e al nuovo cibo eheh)