• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Avocado

davy2010

Aspirante Giardinauta
Nuove foto della piantina di Avocado!

:Saluto:Ciao a tutti! Eccomi di nuovo qui a postarvi le prime foto dell'avocado messo in terra e con un bel germoglietto! 200155_197782563589449_100000731201482_585061_4111684_n.jpg 189772_197782746922764_100000731201482_585068_2747101_n.jpg 198274_197782663589439_100000731201482_585064_1049877_n.jpg 200669_197782436922795_100000731201482_585058_5869214_n.jpg .La terra è del comunissimo terriccio universale( però ho voluto fare l'anticonformista e ho aggiunto un bel po' di sabbia e mischiato il tutto:lol::lol::crazy:)...E così dopo tanto tempo possiamo vedere la nostra piantina dalle foglie rosse!E con questo vi saluto! Buona visione!:eek:k07::Saluto::froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Figliadellaluna

Giardinauta
ciao!finalmente sono riuscita a fotografare il mio avocado!cresce proprio a vista d'occhio!mi lascia a bocca aperta ogni giorno!la natura è meravigliosa, e poter vedere come funziona la nascita di una piantina è spettacolare!
adesso la grossa radice oltre che allungarsi si sta dividendo in due (prima c'era solo una piccola riga centrale) e si stanno allungando i rami collaterali. il germoglio ormai sta per sbucare dalle crepe del seme, che piano piano si son fatte sempre più larghe; già si vedono quelle che poi saranno foglie!:love: :hands13:
 

Allegati

  • avocado-26-03.jpg
    avocado-26-03.jpg
    55,8 KB · Visite: 94
  • avocado-26-03-germoglio.jpg
    avocado-26-03-germoglio.jpg
    34,3 KB · Visite: 124

davy2010

Aspirante Giardinauta
ciao!finalmente sono riuscita a fotografare il mio avocado!cresce proprio a vista d'occhio!mi lascia a bocca aperta ogni giorno!la natura è meravigliosa, e poter vedere come funziona la nascita di una piantina è spettacolare!
adesso la grossa radice oltre che allungarsi si sta dividendo in due (prima c'era solo una piccola riga centrale) e si stanno allungando i rami collaterali. il germoglio ormai sta per sbucare dalle crepe del seme, che piano piano si son fatte sempre più larghe; già si vedono quelle che poi saranno foglie!:love: :hands13:
1 è bellissimo, complimenti!
2 ma perchè il tuo cresce così in fretta e il mio e più lento di una lumaca? adesso sta in vaso ma non cresce nemmeno un po', forse è questione di abitudine, bho! Ciao e auguroni!!!!
 

Figliadellaluna

Giardinauta
grazie, ma ha fatto tutto da solo!è una piantina prodigio :lol: adesso il germoglio è fuori dal seme di un cm

non so perchè cresce tanto in fretta..lo tengo sotto una grande finestra, attaccato a un calorifero (ha preso il calduccio fino a poco tempo fa, ora i caloriferi si accendono di rado). diciamo che è in un posto caldo e luminoso. penso che lo metterò in vaso prima di spostarlo all'esterno..spero che non continui a crescere così in fretta perchè non vorrei metterlo fuori prima di maggio (qui al nord c'è troppa escursione termica tra giorno e notte, e non vorrei far gelare il piccolino..quando sarà grande potrà stare fuori anche con 10° di minima, ora è troppo piccolo secondo me)

tu il vaso dove lo tieni? forse sì, puà darsi che debba abituarsi alla nuova casa (al nuovo elemento!e al nuovo cibo eheh)
 

riccio88

Aspirante Giardinauta
1 è bellissimo, complimenti!
2 ma perchè il tuo cresce così in fretta e il mio e più lento di una lumaca? adesso sta in vaso ma non cresce nemmeno un po', forse è questione di abitudine, bho! Ciao e auguroni!!!!

Quando lo passi dall'acqua al terreno ci mette un pò ad abituarsi e ripartire con la crescita rapida, ma quando parte non lo fermi più! Anche io sto a Napoli, ho messo il mio semone in acqua intorno a maggio/giugno scorso e ora è una bella piantona! xD
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
grazie, ma ha fatto tutto da solo!è una piantina prodigio :lol: adesso il germoglio è fuori dal seme di un cm

non so perchè cresce tanto in fretta..lo tengo sotto una grande finestra, attaccato a un calorifero (ha preso il calduccio fino a poco tempo fa, ora i caloriferi si accendono di rado). diciamo che è in un posto caldo e luminoso. penso che lo metterò in vaso prima di spostarlo all'esterno..spero che non continui a crescere così in fretta perchè non vorrei metterlo fuori prima di maggio (qui al nord c'è troppa escursione termica tra giorno e notte, e non vorrei far gelare il piccolino..quando sarà grande potrà stare fuori anche con 10° di minima, ora è troppo piccolo secondo me)

tu il vaso dove lo tieni? forse sì, puà darsi che debba abituarsi alla nuova casa (al nuovo elemento!e al nuovo cibo eheh)
Sono assolutamente d'accordo con le tue scelte botaniche! comunque bravissima!(MOLTO PIU' DI ME SICURAMENTE)..
riguardo al vaso, lo tengo fuori al terrazzo(qui a Napoli già si muore dal caldo)..ciao!!
 
Alto