• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per pianta di avocado

Xbit18

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi sono iscritto a posta sul forum perché spero che possiate aiutarmi.
Circa due anni e mezzo fa ho fatto germogliare un seme di avocado del supermercato, dopo un po’ di tempo l’ho messo in terra e sembrava andare tutto bene finchè qualche mese fa ha iniziato a perdere molte foglie che si raggrinzivano a partire dalla punta e cadevano. Questo è lo stato attuale della pianta IMG_4624.jpeg IMG_4625.jpeg IMG_4626.jpeg IMG_4628.jpeg
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? In poco tempo ha perso tante foglie e sembra che non ne metta quasi più.
 

Allegati

  • IMG_4628.jpeg
    IMG_4628.jpeg
    91,6 KB · Visite: 2

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve a tutti, mi sono iscritto a posta sul forum perché spero che possiate aiutarmi.
Circa due anni e mezzo fa ho fatto germogliare un seme di avocado del supermercato, dopo un po’ di tempo l’ho messo in terra e sembrava andare tutto bene finchè qualche mese fa ha iniziato a perdere molte foglie che si raggrinzivano a partire dalla punta e cadevano. Questo è lo stato attuale della pianta Vedi l'allegato 798123 Vedi l'allegato 798126 Vedi l'allegato 798129 Vedi l'allegato 798135
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? In poco tempo ha perso tante foglie e sembra che non ne metta quasi più.
Terriccio sbagliato che trattiene troppa acqua, presenza di controvaso con acqua stagnante, troppo vicino al termosifone.
 

Xbit18

Aspirante Giardinauta
Terriccio sbagliato che trattiene troppa acqua, presenza di controvaso con acqua stagnante, troppo vicino al termosifone.
Quindi mi suggerisci di cambiare vaso e terriccio con qualcosa di più drenante? Per quanto riguarda il termosifone basta spostarla o serve un posto in particolare (es. vicino a una finestra)?
 
Alto