• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Avocado

davy2010

Aspirante Giardinauta
:Saluto:Ciao ragazzi! Ma mica mi avete abbandonato?:cry: Guardate che se volete potete chiedere tutte le cose che volete sugli avocado!( tanto se non saprò rispondere lo fara qualcun'altro((spero:lol:))
P.S. su, su! Postate foto e fate domande!:D
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Riepilogo sull'Avocado

:Saluto:Eccomi di nuovo qui a rompervi le scatole:lol:! Vi ricordo che per vedere TuTTe le foto dovreste andare sul mio profilo e nell'album "Il mio Avocado" Ciao!!
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
:Saluto:Ciao ragazzi! Ma mica mi avete abbandonato?:cry: Guardate che se volete potete chiedere tutte le cose che volete sugli avocado!( tanto se non saprò rispondere lo fara qualcun'altro((spero:lol:))
P.S. su, su! Postate foto e fate domande!:D
Visto che lo chiedi.. :D avrei una domandina...
Qualche giorno fa dopo 3 mesi è spuntata la radice del mio avocado! Non avevo tolto la pelliccina marrone, ma appena l'ho fatto, la radice è uscita nel giro di pochissimi giorni.
Fatto sta che dopo 3 mesi, adesso ha una radice di un centimetro! :hands13:
Volevo chiedervi, secondo voi fra quanto comincerà ad aprirsi? devo aspettare altri 3 mesi? :martello2
Grazie grazie! ciaoo :Saluto:
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Visto che lo chiedi.. :D avrei una domandina...
Qualche giorno fa dopo 3 mesi è spuntata la radice del mio avocado! Non avevo tolto la pelliccina marrone, ma appena l'ho fatto, la radice è uscita nel giro di pochissimi giorni.
Fatto sta che dopo 3 mesi, adesso ha una radice di un centimetro! :hands13:
Volevo chiedervi, secondo voi fra quanto comincerà ad aprirsi? devo aspettare altri 3 mesi? :martello2
Grazie grazie! ciaoo :Saluto:
Ciao katrin, sono felice che finalmente qualcuno si sia fatto avanti, non ci metterà 3 mesi, ma un mesetto ci sta! Ciao:Saluto::Saluto:(con germoglio completo s'intende)
 
Ultima modifica:

Figliadellaluna

Giardinauta
Visto che lo chiedi.. :D avrei una domandina...
Qualche giorno fa dopo 3 mesi è spuntata la radice del mio avocado! Non avevo tolto la pelliccina marrone, ma appena l'ho fatto, la radice è uscita nel giro di pochissimi giorni.
Fatto sta che dopo 3 mesi, adesso ha una radice di un centimetro! :hands13:
Volevo chiedervi, secondo voi fra quanto comincerà ad aprirsi? devo aspettare altri 3 mesi? :martello2
Grazie grazie! ciaoo :Saluto:

ciao!dato che è successa la stessa cosa anche a me (non avevo tolto la pellicina, e da quando l'ho tolta si è mosso tutto!), ti dico cos'è successo a me: il 14 marzo la radice era di un cm...dopo una settimana si è aperto il seme sopra e in un paio di giorni il germoglio stava già sbucando. il 30 marzo il germoglio era di 2 cm, e oggi è quasi 8 cm (non ho così una grande memoria: sto tenendo una specie di diario con gli aggiornamenti!); se è veloce quanto il mio aspettatelo tra massimo un paio di settimane!
 

Blodwel

Aspirante Giardinauta
ciao!dato che è successa la stessa cosa anche a me (non avevo tolto la pellicina, e da quando l'ho tolta si è mosso tutto!), ti dico cos'è successo a me: il 14 marzo la radice era di un cm...dopo una settimana si è aperto il seme sopra e in un paio di giorni il germoglio stava già sbucando. il 30 marzo il germoglio era di 2 cm, e oggi è quasi 8 cm (non ho così una grande memoria: sto tenendo una specie di diario con gli aggiornamenti!); se è veloce quanto il mio aspettatelo tra massimo un paio di settimane!

Ma grazie!!!
a saperlo prima, la toglievo dall'inizio quella pellicina!:martello:
Spero almeno che sia veloce quanto il tuo! o di più.. :D
Vi farò sapere come procede, anche se ogni giorno che passa vedo la radice sempre più cresciuta.... :ciglione:
ciaoo :)
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
Ragazzi, non posto le foto perchè è davvero uno spreco di tempo...Continuate a fare domande, mi raccomando! Ciao!!!
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
News! Teniamoci aggiornati!

:Saluto:Ciao a tutti dato che è da molto tempo che non posto foto ho deciso di postarle, anche se non si notano grandi cambiamenti, apparte che il germoglio è cresciuto di circa 2 cm.:eek:k07:
Ecco a voi le foto--> HNI_0041.JPG HNI_0039.JPG HNI_0040.JPG HNI_0042.JPG :D
Come potrete vedere non si notano cambiamenti decenti:lol:, ma aspetteremo e se non crescerà...:mazza:..:martello2..-:-.. :lol::lol: Ciao a tutti e..COMMENTATE!!!!!!
 

Figliadellaluna

Giardinauta
bene dai forse si sta smuovendo!!
però che strano!magari è perchè è una varietà diversa rispetto al mio...il mio da quando è spuntata la radice sta spigando (un pò come i ragazzini quando crescono tutto a un tratto :p) ora ha sorpassato gli 8 cm!e cerca in tutti i modi di uscire dalla finestra incurvandosi :p
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
bene dai forse si sta smuovendo!!
però che strano!magari è perchè è una varietà diversa rispetto al mio...il mio da quando è spuntata la radice sta spigando (un pò come i ragazzini quando crescono tutto a un tratto :p) ora ha sorpassato gli 8 cm!e cerca in tutti i modi di uscire dalla finestra incurvandosi :p
Molto probabilmente è per la temperatura, qui a Napoli si muore dal caldo, ma ce un vento pazzesco! E poi potrebbe essere proprio come dici tu, questione di varietà... ora l'ho spostato in casa, dove ci sono 30 gradi xD, aspetto 2 settimane e vedo i risultati, poichè ricordo che quando era cucciolo, ed era in casa, cresceva molto in fretta.. Penso proprio che ormai si sia abituato al nuovo elemento(sta fuori da quasi 1 mese XD) e quindi penso che sia per lo più una questione di clima... Ciao!
P.S. Aspettiamo le foto e soprattutto AUGURONI!!!
 
Ultima modifica:

Figliadellaluna

Giardinauta
ottimo!con l'avocado ti consiglio o il guacamole (salsa messicana, che si fa con polpa di avocado mischiata a pomodori a dadini, succo di lime e cipolla a pezzi piccoli, trovi la ricetta su internet tranquillamente) se no ti consiglio di fare delle barchette con le due metà della buccia vuote: e le riempi con un composto di polpa di avocado mischiato con un pò di panna e un pò di sale. poi dentro ci metti dei gamberetti già sgusciati. è semplicissima e ti assicuro che è squisita
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
:Saluto:Ciao ragazzi! :confuso:Sto notando un cambiamento, il seme si sta facendo di un arancione acceso:eek:, credo che si site in qualche modo biodegradando, magari marcendo:rolleyes:...dubito che questo influenzi la crescita dell'avocado, forse non cresce perchè il seme lo blocca:confuso:... aspettiamo insieme, commentate, postate e chiedete, mi raccomando ciao!!!!!!:eek:k07:
 
Alto