• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio pianta di Avocado

Avocado3.0

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho interrato da qualche mese il mio Avocado nato da seme (2 anni fa). Sembra stare bene ma vorrei dei consigli da seguire affinché possa fruttificare. Mi sembra di aver capito che senza innesto potrebbero volerci anni e anni. Come faccio a capire a quale tipologia appartiene la mia pianta e quindi con quale pianta dovrei effettuare l’innesto? Spero che qualcuno con più esperienza sappia aiutarmi . Allego foto
 

Allegati

  • 0B217669-0137-4DB7-9FED-D715F29A063C.jpeg
    0B217669-0137-4DB7-9FED-D715F29A063C.jpeg
    233,2 KB · Visite: 16
  • 444C7FF5-9382-4E4A-9BA7-893BFEF5A9ED.jpeg
    444C7FF5-9382-4E4A-9BA7-893BFEF5A9ED.jpeg
    280,9 KB · Visite: 16

sherwood

Giardinauta Senior
A Napoli non dovresti avere problemi. Piu' difficile invece stabilire a quale tipologia fiorale appartiene la tua pianta. Io la lascerei crescere ancora fino alla primavera del 2024 e poi tenterei i due innesti con marze di entrambe le tipologie : per il gruppo A sceglierei fra Reed (il mio preferito) e Hass, mentre per il gruppo B Bacon oppure Fuerte
 

Avocado3.0

Aspirante Giardinauta
A Napoli non dovresti avere problemi. Piu' difficile invece stabilire a quale tipologia fiorale appartiene la tua pianta. Io la lascerei crescere ancora fino alla primavera del 2024 e poi tenterei i due innesti con marze di entrambe le tipologie : per il gruppo A sceglierei fra Reed (il mio preferito) e Hass, mentre per il gruppo B Bacon oppure entrambe le tipologie nello stesso momento?
Grazie mille per la risposta. Si possono fare due innesti differenti sulla stessa pianta quindi? Non ne avevo idea. Il piccolo particolare è che non ho idea di dove procurarmi le marze :) in ogni caso, mi consigli di aspettare ancora un po’ di tempo prima di effettuare l’innesto.. farò così
 
Alto