• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Avocado

Figliadellaluna

Giardinauta
come promesso ecco qualche foto del mio seme, ad oggi, con la radichetta spuntata!cresce alla velocità della luce o.o
 

Allegati

  • avocado.jpg
    avocado.jpg
    24,4 KB · Visite: 60
  • avocado1.jpg
    avocado1.jpg
    31,9 KB · Visite: 53
  • avocado2.jpg
    avocado2.jpg
    34,2 KB · Visite: 49

davy2010

Aspirante Giardinauta
come promesso ecco qualche foto del mio seme, ad oggi, con la radichetta spuntata!cresce alla velocità della luce o.o
:Saluto:Oddio, che bello!:eek: Comunque il tuo è una varietà diversa!:) Mi sembra che sia un avocado kosel, ma probabilmente mi sbaglio... ce ne sono moltissimi e molti sembra siano uguali!
Goditi questi momenti perchè a me per far uscire il germoglio (che è uscito oggi e vi posterò oggi o domani le foto) ci è voluto un mese tondo tondo!
 
Ultima modifica:

davy2010

Aspirante Giardinauta
Aggiornamenti Sull'Avocado!

:Saluto:Ciao a tutti! Vi posto immediatamente le foto del non più seme di avocado che adesso è diventato una vera e propria pianta con radici e "fusto":D--> 199651_196281753739530_100000731201482_576086_2425483_n.jpg 200338_196281557072883_100000731201482_576082_6974645_n.jpg 189873_196281623739543_100000731201482_576083_6353624_n.jpg 197251_196281693739536_100000731201482_576084_2366716_n.jpg .
Come vedete(se riuscite a vedere:lol:)il germoglio è uscito di 1 mm circa fuori dal seme!:D
(CHE SODDISFAZIONE!)
Commentate!:Saluto::fischio::fischio:
 
Ultima modifica:

Figliadellaluna

Giardinauta
:Saluto:Ciao a tutti! Vi posto immediatamente le foto del non più seme di avocado che adesso è diventato una vera e propria pianta con radici e "fusto":D--> Vedi l'allegato 59594 Vedi l'allegato 59595 Vedi l'allegato 59596 Vedi l'allegato 59597 .
Come vedete(se riuscite a vedere:lol:)il germoglio è uscito di 1 mm circa fuori dal seme!:D
(CHE SODDISFAZIONE!)
Commentate!:Saluto::fischio::fischio:

eheh pochino ma si vede!vedrai poi come crescerà!il problema sarà fermarlo :p

il mio in effetti ha una forma diversa!cmq meno male che ci metterà un pò ad uscire il germoglio, così si saranno stabilizzate le temperature esterne e lo potrò mettere in terrazzo.

tu quando conti di trasferirlo nella terra?e con che terriccio?
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
eheh pochino ma si vede!vedrai poi come crescerà!il problema sarà fermarlo :p

il mio in effetti ha una forma diversa!cmq meno male che ci metterà un pò ad uscire il germoglio, così si saranno stabilizzate le temperature esterne e lo potrò mettere in terrazzo.

tu quando conti di trasferirlo nella terra?e con che terriccio?
Bhe, speriamo!!
Allora, io ti dico che il mio ci ha messo un mese, ma la tua specie è diversa e quindi potrebbe anche uscire più presto, come potrebbe uscire più tardi.. Ti consiglio di metterlo in terra dopo che il germoglio, ormai grande, comincerà a fare la fotosintesi, e cioè quando si apriranno le foglie, se lo metti in terra troppo tardi marcisce o muore per mancanza di nutrimento.
Come terriccio puoi usare qualsiasi terriccio, basta che sia ben drenato e ricco di principi nutritivi. Ciao!
 

Enry1990

Aspirante Giardinauta
ooo quante novità...qui piove piove piove che non se ne può più.. bella schiera di avocadi avete creato..eheh.. buonagiornata
Enry
 

Figliadellaluna

Giardinauta
:Saluto:Oddio, che bello!:eek: Comunque il tuo è una varietà diversa!:) Mi sembra che sia un avocado kosel, ma probabilmente mi sbaglio... ce ne sono moltissimi e molti sembra siano uguali!
Goditi questi momenti perchè a me per far uscire il germoglio (che è uscito oggi e vi posterò oggi o domani le foto) ci è voluto un mese tondo tondo!

ciao!siccome mi sono incuriosita sulla possibile varietà del mio avocado ho provato a fare delle ricerche, e fooorse potrebbe trattarsi di un avocado pinkerton: sia per l'aspetto del frutto e del seme (paragonando con le foto in internet), sia per il fatto che intravedo il germoglietto del mio seme e ho visto delle foglie rosse/viola, che sono appunto una peculiarità degli avocados di razza guatemalteca (tra cui il pinkerton ha appunto il frutto più somigliante a quello da cui ho tratto il mio seme!)
 
Ultima modifica:

davy2010

Aspirante Giardinauta
ciao!siccome mi sono incuriosita sulla possibile varietà del mio avocado ho provato a fare delle ricerche, e fooorse potrebbe trattarsi di un avocado pinkerton: sia per l'aspetto del frutto e del seme (paragonando con le foto in internet), sia per il fatto che intravedo il germoglietto del mio seme e ho visto delle foglie rosse/viola, che sono appunto una peculiarità degli avocados di razza guatemalteca (tra cui il pinkerton ha appunto il frutto più somigliante a quello da cui ho tratto il mio seme!)
:confuso:Ma anche il mio ha le foglie rosse!:lol:
 
Alto