davy2010
Aspirante Giardinauta
Si! In effetti avere i capelli rossi è leggermente più nella norma che avere i capelli verdi!hai un figlio dai capelli rossi!
Si! In effetti avere i capelli rossi è leggermente più nella norma che avere i capelli verdi!hai un figlio dai capelli rossi!
Se quando esce è ancora rosso prendero seriamente questa proposta!tanto per dire di nuovo una cavolata potresti tingerlo.. ahah
Enry
:Saluto:Oddio, che bello! Comunque il tuo è una varietà diversa! Mi sembra che sia un avocado kosel, ma probabilmente mi sbaglio... ce ne sono moltissimi e molti sembra siano uguali!come promesso ecco qualche foto del mio seme, ad oggi, con la radichetta spuntata!cresce alla velocità della luce o.o
:Saluto:Ciao a tutti! Vi posto immediatamente le foto del non più seme di avocado che adesso è diventato una vera e propria pianta con radici e "fusto"--> Vedi l'allegato 59594 Vedi l'allegato 59595 Vedi l'allegato 59596 Vedi l'allegato 59597 .
Come vedete(se riuscite a vedere)il germoglio è uscito di 1 mm circa fuori dal seme!
(CHE SODDISFAZIONE!)
Commentate!:Saluto::fischio::fischio:
Bhe, speriamo!!eheh pochino ma si vede!vedrai poi come crescerà!il problema sarà fermarlo
il mio in effetti ha una forma diversa!cmq meno male che ci metterà un pò ad uscire il germoglio, così si saranno stabilizzate le temperature esterne e lo potrò mettere in terrazzo.
tu quando conti di trasferirlo nella terra?e con che terriccio?
ehehehehehbelle novità
hai ragione! il mio alberello di limone, infatti, ha appena fatto sbocciare un fiore, ora tocca agli altri 5, se mi ricordo bene..hai notato che caldo oggi??
le mie piante hanno cominciato a produrre fiori a raffica
hai ragione! il mio alberello di limone, infatti, ha appena fatto sbocciare un fiore, ora tocca agli altri 5, se mi ricordo bene..
Che bello! Anche i gerani hanno fatto qualche fiore e pure il nastruzio!a me gazanie, camelie, gelsomino...
Che bello! Anche i gerani hanno fatto qualche fiore e pure il nastruzio!
Fortunato tu! Quelli che in inverno hanno continuato a fare tanti fiori sono stati i ciclamini... ma non mi ricordo bene come si chiamano, forse mi sto sbagliando..a me i gerani non hanno mai smesso
:Saluto:ooo quante novità...qui piove piove piove che non se ne può più.. bella schiera di avocadi avete creato..eheh.. buonagiornata
Enry
:Saluto:Oddio, che bello! Comunque il tuo è una varietà diversa! Mi sembra che sia un avocado kosel, ma probabilmente mi sbaglio... ce ne sono moltissimi e molti sembra siano uguali!
Goditi questi momenti perchè a me per far uscire il germoglio (che è uscito oggi e vi posterò oggi o domani le foto) ci è voluto un mese tondo tondo!
:confuso:Ma anche il mio ha le foglie rosse!ciao!siccome mi sono incuriosita sulla possibile varietà del mio avocado ho provato a fare delle ricerche, e fooorse potrebbe trattarsi di un avocado pinkerton: sia per l'aspetto del frutto e del seme (paragonando con le foto in internet), sia per il fatto che intravedo il germoglietto del mio seme e ho visto delle foglie rosse/viola, che sono appunto una peculiarità degli avocados di razza guatemalteca (tra cui il pinkerton ha appunto il frutto più somigliante a quello da cui ho tratto il mio seme!)