• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio Avocado

davy2010

Aspirante Giardinauta
a me piacciono i fiori e le piante, però io sono più per le piante da produzione, nel senso che rendono.. mi piacerebbe piantare metà di questo campo con piante da frutto e olive, le olive sono il mio sogno, ma qua è molto difficile che resistono al freddo, e l'altra metà con l'orto, ma con tanti tipi di cose.. si mi piacerebbe proprio
Enry
mio zio ha un uliveto enorme ed è bellissimo( solo che tutti gli anni ci spacchiamo la schiena per raccogliere quelle 50 tonnellate di olive:lol::lol:)
 

Enry1990

Aspirante Giardinauta
vero vero.. tutte le volte che guardo i vasetti mi vien voglia di sbirciare dentro per vedere se esce qualcosa..io le piante belle e fatte le ho sempre comprate, però ora che le ho seminate credo che resisterò.. piuttosto sto senza orto.. ahah
Enry
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
vero vero.. tutte le volte che guardo i vasetti mi vien voglia di sbirciare dentro per vedere se esce qualcosa..io le piante belle e fatte le ho sempre comprate, però ora che le ho seminate credo che resisterò.. piuttosto sto senza orto.. ahah
Enry
il tempo passa e il cucciolo cresce:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

Enry1990

Aspirante Giardinauta
cavolo.. 50 tonnellate sono tante! no qui niente olive.. dalle mie parti ci sono praticamente solo vigneti sulle colline e noccioleti nei fondo valle.. oppure campi di grano... ma niente olive sarebbe impossibile.. vedo un mio vicino che ne ha uno che tutti gli anni lo lascia coperto sotto pvc per tutto l'inverno, però patisce comunque..
Enry
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
cavolo.. 50 tonnellate sono tante! no qui niente olive.. dalle mie parti ci sono praticamente solo vigneti sulle colline e noccioleti nei fondo valle.. oppure campi di grano... ma niente olive sarebbe impossibile.. vedo un mio vicino che ne ha uno che tutti gli anni lo lascia coperto sotto pvc per tutto l'inverno, però patisce comunque..
Enry
macchè!! 50 tonnellate si fa per dire!!:lol::lol::lol::lol: in media facciamo 100 quintali(per davvero).comunque si, se una pianta non sta bene per il clima non c'è proprio niente da fare!
 

Enry1990

Aspirante Giardinauta
cavolo.. sono già tante comunque.. sono gia 10 tonnellate.. io invece sono principalmente un produttore di uva, ho circa 10 ettari di viti, solo viti,principalmente barbera, e poi 2 o 3 ettari di nocciole.. che sono praticamente la fine di tutte le mie vacanze estive.. eheh
Enry
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
cavolo.. sono già tante comunque.. sono gia 10 tonnellate.. io invece sono principalmente un produttore di uva, ho circa 10 ettari di viti, solo viti,principalmente barbera, e poi 2 o 3 ettari di nocciole.. che sono praticamente la fine di tutte le mie vacanze estive.. eheh
Enry
Che bello! con le nocciole ci fai la nutella fatta in casa, eh?:lol:
 

Enry1990

Aspirante Giardinauta
eh oh.. ogni uno fa come può.. adesso a parte gli scherzi questa idea non l'ho inventata di sana pianta, c'era un vecchietto nel mio paese che ha comprato un alloggio in una palazzina di nuova costruzione e evidentemente non aveva ben chiaro a cosa serviva la vasca da bagno, fatto sta che aveva riempito la vasca di terra e fatto venire i pomodori li.. era un genio!:D io ho solo inventato il sistema umidificatore tropicale artigianale, della quale farò presto un brevetto ahah
Enry
 

davy2010

Aspirante Giardinauta
tipo che state a fa una conversazione solo voi :lol:
'-'
Mi sa mi sa che dovro rimettere tutte le foto dell'avocado di nuovo, perchè non si capisce più niente!!:embarass
Per le nuove persone che vengono a guardare- le foto dell'avocado le trovate andando indietro o andando nel mio profilo(dove c'è l'album apposta)
 
Alto