• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo palustre.....

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
IMG_4691.jpg

E mentre noi ci divertiamo tra l'angolo acquatico e quello aromatico guastatevi un'altra sequenza palustrofila...

IMG_4682.jpg
IMG_4681.jpg
IMG_4680.jpg
IMG_4679.jpg
IMG_4678.jpg
IMG_4677.jpg
IMG_4674.jpg

Un nelumbo sembra essersi svegliato..

IMG_4670.jpg

IMG_4693.jpg

Ehm....Nia ti ricordi il nome di queste piante?No?Ok chiedete al padrone eventualmente...la memoria non ci assiste...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
IMG_4690.jpg

Pero'....,profumata questa Melissa....
Ok è giunto il momento di salutarvi...andiamo a recuperare il padrone prima che faccia buio....
Nel frattempo vi lasciamo questa sequenza di fioriture e progetti....a prestoooo....
IMG_4689.jpg
IMG_4688.jpg
IMG_4666.jpg
IMG_4518.jpg
IMG_4692.jpg

Nia & Margot

mazinga

Master Florello
molto bene fratellino e complimenti per i due guardiani sono simpaticissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

aisha1979

Giardinauta
Ma che belle cagnone, proprio simpatiche....a proposito della foto della sagittaria...sapete è la prima volta che ce l'ho...ma praticamente fa le foglie secche e lunghe e poi dopo diventano a forma di "freccia"?...spero che sià così...altrimenti chissà che mi hanno venduto!

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ma che belle cagnone, proprio simpatiche....a proposito della foto della sagittaria...sapete è la prima volta che ce l'ho...ma praticamente fa le foglie secche e lunghe e poi dopo diventano a forma di "freccia"?...spero che sià così...altrimenti chissà che mi hanno venduto!

Ehehe Aisha e si la sagittaria,se non ho letto male si chiama cosi' proprio per richiamare la forma delle foglie....ma scusa secche in che senso?

Cmq si le piante nella botte sono peperoncini...la vedi un po malandata ma dopo aver letto il tuo post in autunno la porto in casa e ci lavoro sopra....

aisha1979

Giardinauta
"secche", non nel senso di morte, ma nel senso di "magre"...cioè sottili...quindi intendevo dire, prima crescono sottili e poi si allargano e assumono la caratteristica forma?

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Inizialmente, le foglie della Sagittaria, escono lunghe e strette ..... poi, avviene la trasformazione :D:hehe:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ciao,vi ricordate di me?

IMG_5058.jpg

no?allora vi racconto in breve...lo scorso anno ero solo un girino ed ora sono cosi'...io custodisco i bassifondi del giardino...e vi accompagnero' in questo viaggio...Buona visione...

Prima fioritura della stagione degli Iris...

IMG_5055.jpg
IMG_5056.jpg

quest'anno a differenza dello scorso anno hanno emesso numerosi boccioli segno che il trapianto e la svernata in casa hanno avuto effetto...

Piccolo scorcio....le piante di banano non sono mie...devo farci un lavoretto per un amico,pero' non ci stanno male...
IMG_5066.jpg

IMG_5068.jpg
IMG_5074.jpg

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
La caltha continua a fiorire nonostante il tempo non sia dei migliori..

IMG_5084.jpg

e la prima foglia di Nelumbo viene a galla....

IMG_5087.jpg

Tutto sommato le ninfee sono in piena ripresa...solo che per i prossimi giorni è previsto sempre brutto tempo...pero' confrontando le foto dello scorso anno diciamo che sono in linea con i tempi...forse anche un po in anticipo..

Alto