• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo palustre.....

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ale oggi ho portato un po' fuori l'Acorus ..... è stato felicissimo ..... domani, si replica.:hands13::tupitupi::froggie_r
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Cinzia ottimo mi sa che domani pomeriggio faccio uscire anche le mie per far respirare un po di aria di primavera...fai qualche foto appena possibile...
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Vabbe ma che vuoi che sia la neve di marzo....piano piano tutte le piante del giardino stanno riuscendo da sotto la neve..e ci sono un sacco di guai....
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Oggi approfittando della splendida giornata di sole e delle temperature ormai miti,ho portato tutte le figliocce in esterno e in maniera definitiva...spero non subiscano lo choc termico..ma ci sono alcune che hanno resistito alla neve in esterno....eccovi una breve carrellata anche per farvi capire come mi sono organizzato...iniziamo con una visione d'insieme...
IMG_4471.jpg


una carellata di Iris
IMG_4472.jpg
IMG_4476.jpg


la mia cannetta palustre
IMG_4473.jpg


Sagittaria Platyphylla e Acorus variegato
IMG_4474.jpg


La typha in ripresa
IMG_4477.jpg


Finto papiro (che ha retto benissimo all'inverno)
IMG_4478.jpg
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
eh per il momento sto conciato cosi'...quest'anno i mastelli li uso solo per le ninfee e nelumbi...ho trovato quei contenitori viola a 5 euro e per il momento vanno piu' che bene...
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Andre' fai il serio...senti na cosa ti ricordi la talea di passiflora che mi hai mandato forse un paio di anni fa?pensavo di averla persa..e invece ha iniziato ad emettere del nuovo....ottimo...
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Questa mattina compere......!!!Ho aggiunto un mastello da 285 litri ora la situazione si fa complicata...ho vasi dappertutto....
IMG_4496.jpg

l'unico problema ragazzi aiutatemi a risolvere il problema zanzare,perchè nei mastelli ci sono i pesci che mi danno na mano,ma nei secchi non so come fare,potrei utilizzare le pasticche che si mettono nei tombini?Oppure sono nocive per le piante?
Ovviamente il mastello andava riempito...ed ho approfittato per rinvasare in vasi 22.
IMG_4494.jpg
IMG_4493.jpg
IMG_4492.jpg
IMG_4491.jpg
IMG_4490.jpg
IMG_4488-1.jpg

Uno dei due è una Mayla (CYN porca miseria perchè non ci accordiamo per risolvere la cosa?)
e c'è anche un minuscolo rizomino....
IMG_4489.jpg
Ora l'acquario che si vede sul fondo verra' pulito ed all'interno verra' sperimentata la crescita di una tropicale che ho ordinato..
 
Alto