• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo palustre.....

mazinga

Master Florello
2 pesci rossi e sei a posto nel giro di 2 giorni ti avranno ripulito il tutto;ho messo un pesce per mastello e tiene sotto controllo 500 litri d'acqua ognuno

mazinga

Master Florello
e il prossimo anno figlieranno o forse già quest'anno:confuso:Non è difficile riconoscere le femmine dai maschi in questo periodo;le femmine essendo piene di uova sono più tozze sui fianchi mentre i maschi sono longilinei:eek:k07:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Bene ma qui da me non esiste un negozio di pesci....vedo di rubarli nella vasca comunale....ehehe scherzo faccio qualche chilometro in piu' e risolvo la cosa...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Prove di imboscamento dei mastelli...ma ci vorrano una marea di pietre...ma piano piano che nessuno mi corre dietro.....e alcune foglie che iniziano a sfiorare l'acqua...
IMG_1560.jpg
IMG_1561.jpg

ed un particolare della nuova abitante...
IMG_1559.jpg

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Dici che con le pioggie la terra non defluisca verso il basso?vorrei fare qualcosa che se un domani vado via smonto il tutto facilmente e porto via....quindi tu dici di mettere la terra attorno ai mastelli?pero' con le grasse sarebbe un ambiente innaturale...

Alkekengi

Aspirante Giardinauta
Mi piace il tuo angolo palustre :) quanto sarà grande il mastello rettangolare bianco sulla destra? E' simile al mio (che è ancora vuoto :) ).. ho letto con grande interesse la discussione del link che hai postato 'lotta contro le zanzare'.. e ho fatto una breve ricerchina su internet, pare che la dieta del rodeo sia prevalentemente di tipo vegetale, quindi credo che il pesce rosso o la gambusia siano più adatti, così mi pare di capire.

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Mi piace il tuo angolo palustre :) quanto sarà grande il mastello rettangolare bianco sulla destra? E' simile al mio (che è ancora vuoto :) ).. ho letto con grande interesse la discussione del link che hai postato 'lotta contro le zanzare'.. e ho fatto una breve ricerchina su internet, pare che la dieta del rodeo sia prevalentemente di tipo vegetale, quindi credo che il pesce rosso o la gambusia siano più adatti, così mi pare di capire.
ALKE grazie,il mastello sara' alto circa 20 cm lungo 40 e largo 15 pero' se vuoi te lo misuro pero' dentro ho piante palustri e non acquatiche...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
eheheh Maz e si è poco che ha iniziato ed è gia' sprintoso come lo ero io con te...Vai ragazzo che ti aspettiamo nel mondo palustre e acquatico....sei sulla buona strada

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Secondo le previsioni inizia ad adattarti alla doccia che la vasca la caverai a breve...prova presso qualche consorzio agrario a vedere se trovi dei mastelli un po piu' capienti...ma ricordati sempre dei carichi che il tuo balcone puo' sopportare...altrimenti il bagno lo fa il tuo vicino...

Alkekengi

Aspirante Giardinauta
Eh.. i mastelli più capienti, tipo i vostri, li avrei anche già trovati.. ma effettivamente dovrei cambiare casa :D

Alto