• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo palustre.....

mazinga

Master Florello
prima dell'inverno ma in primavera non è deto che si risveglino tutti,infatti nella prima foto uno è stato tagliato per esaminare se era ancora buono

mazinga

Master Florello
non me lo ricordo con precisione ma te ne accorgi;se cerchi uova di Rana o Rospo su internet magari cosi le puoi riconoscere

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ecco qui il mastello che qualcuno gentilmente ha dimenticato nel secchio della spazzatura...penso che siano 150 litri o qualcosa in piu'.....e subito ho fatto spazio nel vecchio mastello ed ho messo 4 piccine nella loro dimora...che dite?Penso pero' che me ne serva sempre un altro.....almeno ne metto 4 in ognuno....
IMG_0862.jpg
IMG_0863.jpg

mazinga

Master Florello
io ne ho un po' di più in quello da 500 litri:fischio::fischio::fischio:vediamo che succede:confused:come ti ho detto se vedi il sovraffollamento fogliare si potrebbe eliminare le foglie troppo grandi per dare spazio alle piccole ma è una mia idea in mancanza di un giardino piccolo che non posso riempire di mastelli:eek:k07::crazy:

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
be si in effetti anche io inizio a stare stretto nel giardino...penso che mettero' solo quel mastello zincato per i nelumbi che forse cresceranno....a proposito si possono piantare secondo te?

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Eccoci qui...la situazione è questa.....I mastelli ora sono due..bene,i mastellini rettangolari sono due...Uno per concessione di una cara amica del forum che mi ha fatto fare la caccia al tesoro per ritrovarlo...non l'ho postato perchè ancora sporco e pieno di foglie di alloro...ehehe mimetismo perfetto cara mia....e le piante aumentano...anche se le tengo non trobbo bene sembra che rispondano...e per ora tutto è provvisorio.....
IMG_1043.jpg
Questo povero Acorus acquistato su ebay s'è fatto 20 giorni chiuso in una busta era messo male...ma sembra che stia prendendo piede....Maz la riconosci?quella di sinistra è la tua menta acquatica....mentre quella di destra l'ho trovata in un canale..
IMG_1012.jpg
sara' menta acquatica?e la Thypa sembra iniziare a cacciare qualcosa di verde da un lato proprio al centro della mia capa riflessa sull'acqua...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Mentre qui Maz c'è a destra il tuo Iris dello scorso anno mentre a sinistra uno blu che non ricordo come si chiama...
IMG_1009.jpg
e la Cannuccia Palustris sta tirando fuori un timido pennacchio...
IMG_1008.jpg
...
Lo so lo so mi direte che la rete cosi' fa schifo...ma non ho tempo per mettere a posto la cosa...intanto il pisello odoroso (certo che nome!!!!) e la passiflora (Maz sempre la tua,Hai praticamente un giardino tuo in Abruzzo) prendono possesso...
IMG_1007.jpg

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
IMG_0999.jpg
La Piccola Ninfea Mayla donatami da un'amica del forum (grazie ancora !!!),e poi delle Callitriche (Maz qui ho bisogno di te...le lascio galleggiare nel mastello delle ninfee o devo ancorarle al fondo?
IMG_0997.jpg
IMG_0995.jpg
...

mazinga

Master Florello
secondo me va alla grande ma ti consiglierei di taliare via le foglie secche giusto per puntiglio.L'Acorus sta benone non preoccuparti.Per le Callitriche a quanto ne so io vivono da galleggianti e fanno crescere le loro radici fino al terreno sommerso quindi direi di non piantarle

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Bene quest'ultima dovrebbe essere anche ossigenante se non mi ricordo male me lo hai detto nell'altra discussione...quindi le ho messe nei mastelli delle ninfee..

Alto