• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio angolo palustre.....

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
ehy ecco la situazione ad oggi....
L'olandese volante in alto ha messo su due piccole foglie e anche le altre chi piu' chi meno si stanno muovendo velocemente....che ne dite?
IMG_1173.jpg
IMG_1174.jpg

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Mha ti diro' sono 4 giorni che piove e la temperatura oscilla tra i 14 e gli 11 gradi con punte anche di 6 7 nella notte....hai visto come sono piccine le foglie?

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Hanno freddo poverine ......... MA ORMAIIII SIAMO IN MAGGIOOOOOOOOOOOO :tupitupi::hands13::froggie_r

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
IMG_1453.jpg
ecco il mastello da 500 litri,se non erro quelle in basso sono delle morsus trovate in una vecchia lavandaia mentre ormai le ninfee hanno preso a correre pero' l'acqua è un po torbida e oggi ne cambiero' una parte....scusate per la qualita' delle foto ma questi giorni vado di fretta...

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
IMG_1296.jpg
e invece questo è quello che sono riuscito a combinare...non ho modo di interrare i mastelli quindi mi arrangio alla meno peggio....ma è sempre tutto in evoluzione....oltre alle acquatiche e alle palustri ho messo bambu,buddleia,zhepyranthes,viole pisello odoroso che si arrampica ai mastelli,passiflora (concesse gentilmente da Mazinga) etc etc....ma c'è un problemone chiamato zanzare che mi lascia un po pensieroso....vorrei mettere delle rane ma ci sono molti gatti in giro.....

mazinga

Master Florello
bellissimo il tuo angolo palustre ma non so se quelle nella foto sono Morsus Ranae;quando hai tempo metti una foto più da vicino

mazinga

Master Florello
è una pianta tappezzante da una manciata te ne viene un secchio in quanto si moltiplica facilmente

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Maz un giorno ti chiedero' i danni morali....mi hai dato sta malattia e mo è un continuo correre....vado guardando anche dentro le pozzanghere...senti leggevo il post relativo alle zanzare...ma sti pesci rodeo secondo te sono utili?

Alto