Cinzia questa varieta' l'ho comprata ad Amsterdam,sulla confezione era scritta Gonnere',ma leggendo dovrebbe avere circa 60 petali,mentre questa ne ha esattamente la meta'...e poi l'alba ha la peculiarità di avere le foglie rosse che poi diventano verde scuro..esattamente come si comporta la mia...cosa dovrei valutare per capire che ninfea è?Anche a me non sembra una Gonnere ....... ma siccome la Gonnere non l'ho, mi baso sulle foto che vedo.
La tua potrebbe essere un' Alba ..... ma sparare nomi così ........ bisogna controllare 2000 cose prima d'essere certi della varietà .......
ma dove l'hai presa ???????? solo se la compri o la scambi con una persona sicura sei certo della varietà che porti a casa ........ :confuso:
ohy grazie mille....molto fanno anche gli amici di forum che scambiano di tutto..azz, era da un sacco che non passavo in questo post!
comunque complimenti, il tuo angolo palustre si allarga, anche con l'aiuto dei tuoi concittadini, nei cassonetti hai trovato di tutto!
bravissimo, l'olandese volante è bellissimo!
ehehe Cinzie' è un'accusa....guarda che per me ogni promessa è debito...cmq con il sorriso sulle labbra come sempre ti chiedo di aver pazienza....vorrei anche io trovare del tempo da dedicare a me stesso alle passeggiate in natura ai miei cani..ma è un periodo un po cosi' quindi mi tocca rimboccarmi le maniche e darmi da fare...sono circa 4 settimane che non mi fermo...non è polemica ma è giusto,in quanto tu hai dato e io no...ma arrivo presto....cmq nessuno che abbia risposto al mio post sull'identificazione...bravi bravi....siiiiiiiiiiiiiiiiiii e c'è anche gente che regalaaaaaaaaaaaaaaaaaa