• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il medico di famiglia

_ortensia_

Master Florello
Secondo voi si è comportato bene con me oggi?

Dopo una settimana passata con un brutto raffreddore e dolori vari, stamattina mi sono decisa ad andare dal medico. a dire la verità avevo telefonato anche mercoledi per prendere l'appuntamento per la visita ma mi sono sentita rispondere che non c'era posto e nemmeno il giovedi perchè essendo casalinga e non avendo nulla da fare, potevo aspettare fino a venerdi per lasciare liberi i pomeriggi alle persone che lavorano e non possono recarsi da lui la mattina.
Cosi ho preso l'appuntamento per oggi alle undici meno un quarto, arrivo puntuale ed entro nell''ambulatorio. il medico mi chiede cosa ho bisogno, spiego il motivo della visita e mi sento rispondere:
eh cosa vuole è influenza, bastava che prendeva la tachipirina senza venire qui
dico: guardi che son venuta perchè è una settimana che sto cosi e con questi dolori che non passano e non sapendo cosa prendere ho preferito farmi vedere:(
e lui:eh ma per queste cose basta prendere la tachipirina ( ancora)
Senta dico, lei lo sa perchè è un medico ma io e prendendo certi medicinali non posso prendere altre cose cosi tanto per prendere scusi:(
Cosi mi da queste benedette ricette ed esco un pò triste per come mi ha trattata:(
Vado in farmacia con la ricetta e mi vedo dare un certo farmaco che a me da una certa reazione e che il medico sa benissimo:(
Sono tornata a casa e mi son presa la mia vecchia tachipirina che avevo in casa:(
Cos'altro potevo fare'? tornare da lui e magari
farmi buttare fuori dall'ambulatorio?
Voi al mio posto cosa avreste fatto?
:Saluto:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Non ho parole!
Pensa che anche il mio medico quando si ha l'influenza dice semplicemente: cosa vuoi prendere, che faccio la ricetta?
Non me lo deve dire lui cosa devo prendere? bahh....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Cosa avrei fatto io? Sarei ritornata di corsa per abbanniarlo ( prenderlo a male parole tipo donna di cortile ) e di corsa all'ASL per cambiarlo. E' proprio vero, non ci sono i medici di una volta.
 

catacateta

Giardinauta Senior
Orty..che fare??? vai e cambia medico..............
se e' un deficiente almeno tornaci a dirgli che quello che ti ha prescritto non puoi prenderlo e forse dovrebbe fare piu' attenzione.....
ahhh,e che la tachipirina se la puo' ficcare...(va be' li si ficca ma diglielo uguale)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il consiglio che ti hanno dato catacateta e Piera è ottimo, vai alla asl e cambia medico :)
Poco importa se dal medico ci vai 6 volte l'anno.....se non ti trovi bene non ci pensare due volte e sostituiscilo.
 

Commelina

Master Florello
premetto che io adoro il mio medico .... gli rompo le scatole per mille e una cosa, non per quando ho l'influenza.... io avrei preso la tachipirina che avevo in casa, orti :)
 

artemide

Florello Senior
intanto lui non può sapere cos'hai esattamente che non va per telefono e non può permettersi di dirti di aspettare per far spazio agli altri.
come ti è già stato detto poi da Piera e catacateta anche io sarei tornata dal medico a far presente l'errore di prescrizione dicendogli anche, che vista la sua disattenzione per non aver consultato la tua scheda, prescrivendoti così un medicinale "alla speraindio" oltretutto per te nocivo, oltre a cambiare medico, che avresti sporto anche una denuncia.
 

Pin

Master Florello
A parte cambiare medico, prima vai, un bel discorso fuori dai denti, poi lo saluti e gli chiedi è il caso che avvisi gli altri pazienti che lei è troppo occupato?
Non le sopporto certe cose
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Orty io mi sarei comportata esattamente come Piera....ma ci mancherebbe che vada dal medico e che mi tratti in quel modo!!!Io sono libera di andare da lui quando e come voglio,prendendo l'appuntamento prima!!!E poi cos'è la storia che devo lasciare libero il pomeriggio???Io prenoto e mi dai il primo disponibile che c'è....se poi devo prendere la tachipirina,ok,ma me lo dici tu quando e quanta prenderne....in fondo è il tuo lavoro e sei pagato x quello!!!Poi non esiste che mi prescrivi un medicinale sapendo benissimo che ne sono allergica.....perchè ti denuncio!!!!
Prima che ti succedi qualcosa,ascolta gli altri e cambialo in fretta!!!ciao ciao
 

_ortensia_

Master Florello
premetto che io adoro il mio medico .... gli rompo le scatole per mille e una cosa, non per quando ho l'influenza.... io avrei preso la tachipirina che avevo in casa, orti :)

Commi, non sono andata per un semplice raffreddore, ho dei dolori che mi prendono tutta la parte destra sopra e sotto il braccio, ho aspettato una settimana provando a prendere un farmaco al paracentamolo come mi ha detto lui ma questo dolore non passa, non sapendo e non volendo più spendere soidi inutilmente in farmacia che tanto non mi risolgono la situazione, ho preferito farmi prescrivere qualcosa da lui, anche perchè qualche mese fa mi era successo che in farmacia mi avevano dato un prodotto che assolutamente non andava dato senza ricetta e lui il medico mi aveva detto:
Signora, la prossima volta che le serve qualcosa, venga da me che le do la cura giusta" e io cosi ho fatto:)
Non sono una che corre dal medico per ogni piccola stupidata e anche lui lo sa, per questo ci sono rimasta male stamattina:(
 
Ultima modifica:

hermioneat

Florello
Orty, cambia medico.... cme ti hanno già detto a che serve un dottore così?
Per fortuna il nostro è molto diverso, anche se sono in molti in paese a criticarlo. Fa visita tutte le mattine dalle 10 fino alle 13. Alle 9.30 c'è la moglie che fa le ricette per chi ha solo bisogno di ripetere medicinali. Non serve appuntamento solo pazienza... eh, sì lo criticano ma lo studio è sempre strapieno. Cosa significa??????
 

Frensis.p

Giardinauta Senior
Non parliamo di medici di famiglia che stiamo vivendo un'odissea vera e propria col medico di mio nonno, che ora è in ospedale e probabilmente non ne uscirà...
Se un medico tratta così i pazienti è sempre meglio cambiarlo, ma non è detto che il prossimo sia meglio...sempre meglio informarsi prima, perchè per esempio alcuni non vengono a casa a visitarti se si sta male, alcuni ricevono solo su appuntamento(come quello di Orty)(che poi, apro un'altra parentesi:ma se una fa la casalinga o è disoccupata o è in pensione cos'è, deve per forza lasciare il posto ai lavoratori anche se sta male???secondo me è anche in qualche modo una discriminazione...bah...)...
Ho la fortuna di avere una dottoressa fantastica, ma nel caso di mio nonno è stato un calvario perchè lui soffre di molte patologie e molto gravi, ma anche se ho fatto pure una segnalazione all'ASL perchè non veniva a casa a visitarlo(è immobilizzato a letto, mio nonno), questo incompetente(e mi assumo tutte le responsabilità nel chiamarlo così), specializzato in tisiologia, non gli ha diagnosticato una polmonite da ingestione, e meno male che mia madre ha chiamato la guardia medica altrimenti non sarebbe neanche più in vita...
Che poi, sarebbe una storia ancora più lunga, ma non voglio raccontarla tutta....consiglio comunque di cambiarlo, informandosi però prima su altri medici di base, magari anche col passaparola...!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
siamo due in famiglia, e abbiamo due medici di famiglia diversi. abbiamo beccato due umorali, che quando sono con le pelotas a elica è meglio porgere bigliettino per le medicine da ripetere e fare finta di mimetizzarsi col muro. però... quello di mio marito non ha sbagliato una volta. nel senso che ha beccato subito e perfettamente dai sintomi, e spesso senza neppure visitare, delle malattie che poi in ospedale hanno confermato, increduli, solo dopo settimane di analisi... forse è magico.
la mia, boh, sempre stata sulle sue, rigida, e un po' stile quello di ortensia, poi un giorno è successa una cosa e almeno con me (e la mia mamma... anche se ora non c'è più) è completamente cambiata - abbiamo vissuto insieme un... diciamo episodio di cronaca molto intenso che ci ha avvicinato, ma poteva anche non succedere eh -. non so se anche con gli altri pazienti....
ortensia, valuta, se ti condisce via sempre così è un conto. se però di lui hai avuto modo di capire che puoi fidarti. insomma... lo conosci tu.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io ho avuto la fortuna di scegliere un medico del quale mi fido,mi fà la diagnosi,mi manda a fare accertamenti e fino ad ora c'ha sempre preso....ce l'ho da più di 30 anni!!!
X quanto riguarda le ricette ripetibili,faccio la richiesta via email,poi passo a ritirarla nell'ingresso dello studio,viene a casa quando c'è bisogno e x la visita in ambulatorio,si telefona e si prende l'appuntamento,il primo disponibile,salvo x le urgenze che si può andare in ambulatorio anche senza telefonare!!!
Visto quello che scrivete,mi ritengo fortunatissima!!!ciao ciao
 

_ortensia_

Master Florello
son più di dieci anni che abbiamo questo medico, è sempre stato una persona attenta e disponibile, se c'è bisogno viene anche in casa.
E' stati in questi ultimi anni che è diventato diciamo "insofferente verso i pazienti e non sono la sola a lamentarmi, forse i pazienti sono raddoppiati e non ha il tempo e forse la voglia di starli ad ascoltare tutti:boh:
Però non è giusto che si lamenti, è vero che ci sono persone che gli rompono le scatole continuamente ma non è il nostro caso e lo sa benissimo anche lui:(
 

daria

Master Florello
Il mio e' un buontempone, lui detta la ricetta-impegnativa e io scrivo...:confuso:eek: e' il contrario? :D tanto cambia poco

Io da lui vado-assai di rado- a fare due chiacchiere poi magari verso fine "visita" prima dei saluti ci chiediamo a vicenda come stiamo :eek:k07:

@ orty, puoi sempre cambiare medico,poi c'e'da vedere se ne vale la pena :rolleyes: :)
 
Ultima modifica:

parsifal

Maestro Giardinauta
A dir poco assurdo! :martello2
Ma da quando bisogna prenotare una visita dal medico di famiglia?
Per mè fare il medico in generale e principalmente il medico di famiglia deve essere una vocazione.
Mi sà che il tuo medico lo faccia solo per la sua famiglia e poi se da un pò di tempo è cambiato saranno problemi suoi e non dei suoi pazienti.
Io sarei ritornato e gli e ne avrei cantate tante, :burningma poi sarei andato alla AUSL per cancellarlo definitivamente dalla lista dei medici.
Ma scusa Orty, quando veniva a casa per visitarti prendeva un'appuntamento? :)
 
Alto