• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il giardino di Harma...

Harma

Maestro Giardinauta
Rudbeckia....è praticamente l'unica pianta in piena fioritura in questo periodo
znab2a.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
bellissima foto brava ,la hebe carpa chiamata senna sarà brasiliana dal nome direi dedicata al mitico Ayrton,non disperare se è al suo primo anno li con te dagli tempo ,vedrai poi ti ripagherà con bellissime fioriture ti è successo anche con le rudbekie no? il primo anno serve per ambientarsi e a far radici sai dopo lunghi periodi in vasetti striminziti................ciao a presto ora sono in giro per la toscana la tua terra quando torno spero ci siano novità in giardino da farvi vedere ciao a presto:cool:

Harma

Maestro Giardinauta
bellissima foto brava ,la hebe carpa chiamata senna sarà brasiliana dal nome direi dedicata al mitico Ayrton,non disperare se è al suo primo anno li con te dagli tempo ,vedrai poi ti ripagherà con bellissime fioriture ti è successo anche con le rudbekie no? il primo anno serve per ambientarsi e a far radici sai dopo lunghi periodi in vasetti striminziti................ciao a presto ora sono in giro per la toscana la tua terra quando torno spero ci siano novità in giardino da farvi vedere ciao a presto:cool:
Allora se sei in Toscana devi venire a trovarmi(se è possibile)io abito fra Siena e Firenze,ti mando un mp.....

Harma

Maestro Giardinauta
La prima Dalia...non sono mai stata fortunata con le Dalie,ma questo è pieno di boccioli,so che vanno levati quelli laterali,ma non ho coraggio:fischio:
2940xms.jpg

Saccarum Officinarum Violaceum....Il mio miglior acquisto di quest'anno..fa un figurone , è già 2 mtr.e non vedo l'ora che fiorisce..di solito le graminacee non hanno fioriture vistose,ma non importa..
21953zc.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
:)
attachmentid=108087&d=1338741371[/IMG]
che è successo harma? che phlomis è la tua è diversa dalla mia.

attachment.php

ciao a presto:love:
Questa è una Phlomis Russeliana(salvia di Gerusalemme)...non è successo niente,semplicemente ha finita la sua fioritura,ho messo la foto perché mi piace anche così secca.E stato un bel acquisto!!:)

assodifiori

Maestro Giardinauta
Succede anche a voi??? La H.quercifolia sta facendo una seconda fioritura :confused:
zTf5H.jpg

hoooo sisi :inc: bellissima harma, che bella colorazione le vecchiotte hehe
sta proprio bene la bianca davanti le rosse. ma da te son già così avanti?le mie iniziano a cambiar colore adesso....anche la paniculata.anche loro hanno nuovi fiori ma più piccoli ovviamente .:lol::lol::love_4:ciao

Harma

Maestro Giardinauta
hoooo sisi :inc: bellissima harma, che bella colorazione le vecchiotte hehe
sta proprio bene la bianca davanti le rosse. ma da te son già così avanti?le mie iniziano a cambiar colore adesso....anche la paniculata.anche loro hanno nuovi fiori ma più piccoli ovviamente .:lol::lol::love_4:ciao
La mia è al sole fino le 14 circa,e per un ortensia è una bella tour de force :lol: :Saluto:

Harma

Maestro Giardinauta
Rudbeckia "Henry Eilers".....è cresciuta molto in altezza e purtroppo le fioriture solamente in cima,pross.anno devo mettere piante più basse davanti.In giardino non si smette mai di imparare...(per fortuna)
DXb87.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
queste sono le rudbeckie che ti dicevo mi sono sparite , e anche io ho dovuto spostarle un paio di volte.La proma volta perchè non sapevo fossero così alte,e le ho messe dietro,la seconda volta per il vento ,me le buttava a terra e così le ho messe a ridosso di un muro ............e quest'anno avran pensato questo non ci vuole andiamocene.:cry::flower:ciao

Harma

Maestro Giardinauta
La margherita è quasi alta come me....Un signore che abita vicino l'odiava,e tutte le volte la tagliava con il decespulgliatore,quando l'ho chiesto una piantina mi guardava strano :lol:
3535p4o.jpg

Clematis Shirayukihime...
rkbp6d.jpg
Non so che ci fa quella macchina qui...io non l'ho messo:confused:

Rosacreations

Giardinauta
Questo è una Chionodoxa vero?? Sarà possibile che se è autodisseminata? Perchè non ricordo di averlo piantato.Ho un altra pianta,però se trova dall'altra parte del giardino....:rolleyes:
hv5tab.jpg

Ipheion
s474eb.jpg

CORYLUS AVELLANA "CONTORTA"
sg63b5.jpg

E' tutto meraviglioso, e sono appena alle prime pagine! Complimenti!
:flower:

Harma

Maestro Giardinauta
Ma che belle piante, avrei tante domande da fare, ..ma per tenere un giardibo così, quante persone se de devono prendere cura?

:flower:
Io,poi io,e ancora io...e qualche volta aiuto il mio cane a fare le buche:lol: E molto faticoso lo so,infatti sto pensando di vendere casa,un po' più piccola ma sempre con un giardino, un po' più piccolo anche questo ma Pari...Questo giardino è tutto in discesa,è bella,ma che fatica......

assodifiori

Maestro Giardinauta
io,poi io,e ancora io...e qualche volta aiuto il mio cane a fare le buche:lol: E molto faticoso lo so,infatti sto pensando di vendere casa,un po' più piccola ma sempre con un giardino, un po' più piccolo anche questo ma pari...questo giardino è tutto in discesa,è bella,ma che fatica......

stai scherzando vero harma :(:mazza::fifone2::lol::lol::lol:CIAO:love_4:

Alto