AnnaMM
Giardinauta
GrazieBellissime!
Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
GrazieBellissime!
Grazie, sempre molto gentile.Sempre super belle le tue rose,Anna,complimentissimi!
Accipicchia...mi dispiace! Spero anch'io che non abbia danneggiato niente.Qui c'è il sole.Anche se un po' fiaccoQui da me ha appena finito di grandinare speriamo non abbia fatto troppi danni .
Pierona direi altro che "ina"La Pierina, accanto ai fiori oramai sfioriti, ha nuovi bocci pronti a sostituirli
Ihihihih hai ragione si è fatta grandicella, mi dà che mi tocca rinominarlaPierona direi altro che "ina"
Grazie grazie, tutto merito loro, anche se maltrattate dalle intemperie e dai parassiti danno il meglio di loro.Che belle rose che hai
Grazie Rosa, non mi aspettavo tanti fiori, di solito ne fanno pochi il primo anno. Alcune volte non fioriscono nemmeno.Complimenti cara Anna, bellossime tutte come sempre,la talea screziata mi ha lasciata a bocca aperta!!
Rosa chinensis viridiflora...Seppure all'ombra di una grande albero questa rosa è carica di fiorellini rossi
I fiori della rose piano hanno una lunghissima durata
Princess margareta non ha mai smesso di fiorire
La rosa da seme si è decisa ad aprirsi
Le roselline sono infaticabili
Tra qualche giorno scoprirò che come ha la rosa salvata dal supermercato
Infine una curiosità, proliferazione di una rosellina con tanti piccoli boccioli, sembra un micromazzo di rose
Ok, ho letto il messaggio ma non ho controllato l'aspetto della c.viridiflora, pensavo si riferisse alla rosa semplice rossa ora ho guardato e non è lei .No, non si tratta di chinensis viridiflora. Penso che Stefano intendesse l'ultima foto ma è solo un fiore singolo con proliferazione vegetativa, avviene abbastanza spesso. Nella R. chinensis viridiflora non si ha proliferazione, ma una mutazione che ha fatto sì che i petali venissero sostituiti con sepali, mentre in questo fiore il tessuto ha proliferato, andando a creare nuovi boccioli